Rai ha deciso: per la nuova edizione di Camper si cambia musica, o meglio, conduzione. Arriva la sostituta.
Ancora è prematuro parlarne, ma neanche troppo. Si attende la nuova edizione di Camper con grande emozione poiché segna l’inizio dell’estate. Programma tv nato nel 2022, porta in viaggio i telespettatori tra le migliori mete vacanziere attraverso collegamenti in diretta e servizi.

In luogo di Antonella Clerici, si è pronti per partire verso i primi di giugno, abitualmente – infatti, stando a quanto riportato da BubinoBlog.it, È Sempre Mezzogiorno dovrebbe chiudere venerdì 30 maggio tornando, poi, dal mese di settembre. Tuttavia, manca un elemento fondamentale: il conduttore.
Consolidato Marcello Masi – al timone della prima edizione la coppia Tinto-Morise – sebbene l’anno scorso, ad un certo punto, subentrato il collega Peppe Calabrese. Movimento tra i corridoi Rai, giungendo così a una decisione che arrecherà piacevole scompiglio: ed è subito anni ’90.
Camper, scelto il nuovo volto del tv show: che revival!
Durante questi pochi anni ci sono stati diversi cambiamenti tra cui anche la realizzazione dello spin-off Camper-In Viaggio, attualmente condotto da Tinto e Lorella Boccia con la partecipazione del Professore Umberto Broccoli. Un lungo viaggio in giro per l’Italia, all’insegna dell’esplorazione.

Ebbene, quest’anno Tinto (all’anagrafe Nicola Prudente) potrebbe fare a meno della sua partner, in attesa della sostituta. Difatti già circola il nome che farà saltare di gioia molti fan: Alessia Mancini. L’ex valletta di Passaparola tornerebbe in tv al timone di Camper-In Viaggio? L’idea sarebbe proprio questa.
Nel caso fosse confermata, ottima come mossa strategica per conferire quel tocco di freschezza alla trasmissione. D’altronde la moglie di Flavio Montrucchio è un volto amato del piccolo schermo, nonostante l’uscita di scena, quindi costituirebbe un grande valore aggiunto – trattasi di ipotesi davvero gradita.
Oltretutto non mancherebbero le competenze: solare, carismatica e, soprattutto, foodblogger – la conoscenza alimentare, quindi cibo e ricette, costituisce un plus. Come poc’anzi inteso, non è ancora certo, tuttavia è nome papabile, anzi in pole position, spodestando così sia Boccia che Morise.
Chissà, rivedere Alessia Mancini potrebbe fare un certo effetto. Da Non è la Rai a Passaparola, ora webstar nei settori food e lifestyle – negli ultimi anni ha partecipato a L’Isola dei Famosi come concorrente oppure Celebrity Chef di Alessandro Borghese. E non è finita qui. La sua carriera televisiva a un punto di svolta.
Apparentemente conclusa, diverrebbe così protagonista del daytime estivo di Rai1. Un’occasione ghiotta per riacquistare fama anche se, alla fine, non l’hai mai perduta del tutto, dati i numeri crescenti sui social.