Rai e Amadeus, la ‘guerra’ colpisce anche Giovanna Civitillo: l’indiscrezione

La “guerra” tra Amadeus e i vertici di Mamma Rai colpisce Giovanna Civitillo: l’indiscrezione diffusa da Dagospia.

In questi mesi Amadeus ha cercato di mantenere un atteggiamento diplomatico. Non è intervenuto nel merito della sua decisione di abbandonare la Rai, lasciando che fossero gli altri a produrre ipotesi e illazioni. Al contempo è emersa, seppure velatamente, qualche tensione tra i vertici del canale pubblico e “l’impunito disertore”. Stando alle frequenti indiscrezioni delle principali testate italiane, non tutti avrebbero accettato di buon grado il desiderio del conduttore di concedersi a una nuova avventura professionale.

Amadeus con espressione interdetta
Rai e Amadeus, la ‘guerra’ colpisce anche Giovanna Civitillo: l’indiscrezione – foto: ansa – ot11ot2.it

Sui social media – ormai divenuti una piazza digitale, dove gli utenti manifestano accomodati sui loro divani – diversi hanno cantato vittoria di fronte ai flop televisivi del neoassunto in casa Discovery. I numeri infatti sono ben diversi da quelli della Rai. Un’eventualità che Amadeus aveva previsto. The Cage stenta a decollare e i telespettatori che un tempo lo seguivano ad Affari Tuoi, non l’hanno seguito – non tutti almeno – sul Nove.

Nel frattempo Dagospia lancia una bomba, che dopotutto proprio “bomba” non è. Persino Sonia Bruganelli ha condiviso l’indiscrezione sul suo profilo Instagram, commentando: “Davvero non è evidente chi ci sia dietro?” – sono state le parole dell’ex moglie di Paolo Bonolis. La “guerra” continua, dunque. E colpisce anche Giovanna Civitillo. Cosa dice la rivista di Roberto D’Agostino.

Giovanna Civitillo inglobata nella disputa Amadeus-Rai

Un giro di notizie convergente che ha visto prima l’indiscrezione di Dagospia e poi la conferma, in un certo senso, di Affari Italiani. Giovanna Civitillo ha partecipato alla scorsa edizione di È sempre mezzogiorno, affiancando lo storico volto del programma: Antonella Clerici. Tuttavia, sembra che la sua presenza nel format sia destinata a tramontare. Pare che i vertici abbiano “forzato” un passaggio del testimone, lasciando la moglie di Amadeus a casa.

Scatto di Amadeus e Giovanna Civitillo sul palco di Sanremo
Giovanna Civitillo inglobata nella disputa Amadeus-Rai – foto: ansa – ot11ot2.it

La testata di Roberto D’Agostino parla di una decisione che conferma “il clima di ostilità verso Amadeus”. Una disputa nella quale è stata inglobata – per sua sfortuna – anche Civitillo. Come anticipato, Affari Italiani ha confermato implicitamente la fonte di Dagospia, in quanto ha preannunciato il passaggio del testimone con Carlotta Mantovan, la vedova dell’intramontabile Fabrizio Frizzi.

Su questo Sonia Bruganelli ha un’opinione limpida, al contempo non ha specificato a chi fosse rivolta quella frecciatina condivisa sul suo profilo Instagram. Si tratta quindi di una ripicca? I diretti interessati preferiscono, per il momento, trincerarsi nel silenzio stampa.

Gestione cookie