Rai, clamoroso ritorno del conduttore dopo 8 anni: con lui l’ex di un attore famosissimo

Uno dei più amati conduttori della tv si prepara a tornare in Rai dopo una lunga assenza: in arrivo un nuovo show in prima serata con una donna nota al gossip.

I palinsesti televisivi sono tra gli argomenti più caldi dell’estate. Nelle settimane più roventi dell’anno, i vertici delle principali aziende nazionali sono impegnati a mettere a punto gli ultimi dettagli della programmazione autunnale.

conduttore viso nascosto da logo rai e punto esclamativo
Rai, clamoroso ritorno del conduttore dopo 8 anni: con lui l’ex di un attore famosissimo – ot11ot2.it

Accade anche sul fronte Rai, dove già da tempo si respirava aria di cambiamento. Le novità partono proprio dai conduttori che saranno al timone dei vari show, partendo da quelli del daytime per arrivare alle critiche prime serate.

Uno dei nomi emersi grazie ad un’anticipazione di Giuseppe Candela su Dagospia è stato quello di Nicola Savino, pronto ad un grande salto da una rete all’altra. Dopo tre stagioni, il 57enne lascia così TV8 per quello che è un gradito ritorno.

Viale Mazzini infatti, per lui non è di certo una prima volta. Savino era lontano da ben 8 anni, ma è stato parte integrante della storia dei primi canali con conduzioni del calibro de L’Isola dei Famosi, Quelli che il calcio e DopoFestival.

La sua mancanza a quanto pare si è fatta sentire e non ci sono più dubbi sul fatto che l’ex volto di 100% Italia e Tris per vincere sbarcherà a settembre in prima serata. Per lui uno show tutto nuovo in cui sarà accompagnato da una delle attrici più chiacchierate del momento.

Nicola Savino, nuovo show Rai in prima serata: di cosa si tratta e co-conduttrice

Nicola Savino ha sempre fatto dell’umorismo la sua chiave vincente. Con un passato al timone di format come Colorado e Back To School, è uno dei volti più apprezzati della tv in ambito comicità. Era prevedibile dunque, che la Rai avesse in serbo per lui un programma puntato all’intrattenimento.

nicola savino e rocìo munoz morales
Nicola Savino, nuovo show Rai in prima serata: di cosa si tratta e co-conduttrice (Foto: Ansa) – ot11ot2.it

Il divertimento non mancherà di certo con Freeze, il comedy show che prenderà posto nella prima serata di Rai 2 a partire da settembre. Si presenta come una sfida a squadre composte da celebrity, che si contenderanno la vittoria in un modo molto particolare.

“Non devono fare assolutamente niente!”, si legge nelle anticipazioni. In effetti lo scopo del gioco sarà rimanere immobili e impassibili di fronte a diverse provocazioni, mirate a far ridere. Una dinamica dunque, come sottolinea Davide Maggio, che ricalcherebbe il più famoso Lol – Chi ride è fuori.

A supportare Nicola Savino in questa avventura arriverà una donna di cinema e spettacolo, anche lei già nota ai telespettatori Rai. Si tratta di Rocìo Muñoz Morales, balzata di recente agli onori delle cronache rosa per la presunta separazione dall’attore Raoul Bova.

Nessuna crisi è stata ufficialmente annunciata dalla coppia, che d’altra parte non si è neppure affrettata a smentire voci e indiscrezioni. A far parlare, in questi giorni, è stato in particolare un servizio fotografico pubblicato su Diva e Donna, in cui il marito della Morales è stato ritratto al mare da solo insieme alle figlie Alma e Luna.

Sul fronte televisivo, l’attrice di origine spagnola aveva già collaborato occasionalmente con Nicola Savino in una puntata de Le Iene. Si è fatta notare inoltre, sul palco di Sanremo in veste di co-conduttrice al fianco di Carlo Conti e Massimo Ranieri nel 2015.

Gestione cookie