Perché tutti stanno mettendo un rotolo di carta igienica nel frigo? Sembra strano ma è utilissimo

È bizzarro ma sembra avere davvero utilità: ecco perché dovresti mettere un rotolo di carta igienica nel frigo.

Lo stanno facendo tutti e online diventano ogni giorno virali i video di persone che mettono all’interno del frigo un rotolo di carta igienica. Ma a cosa serve farlo?

Mano tiene rotolo carta igienica e sul fondo frigorifero aperto
Perché tutti stanno mettendo un rotolo di carta igienica nel frigo? Sembra strano ma è utilissimo – ot11ot2.it

In effetti sembra non avere senso poiché la carta igienica rischia di bagnarsi nel frigorifero e poi non è qui che andrebbe utilizzata, bensì in bagno. Eppure c’è una spiegazione dietro a questo bizzarro metodo che risolverà un comune problema in casa (che forse hai anche tu).

A cosa serve mettere un rotolo di carta igienica in frigo?

È proprio questa la cosa che devi fare adesso, in estate, quando le temperature si stanno alzando piano piano. Dovresti mettere infatti un rotolo di carta igienica in frigo, ed eccoti spiegato perché.

Ragazza si tappa il naso davanti a frigo aperto
A cosa serve mettere un rotolo di carta igienica in frigo? – ot11ot2.it

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici indispensabili nelle case, poiché è qui che conserviamo il cibo per far si che mantenga le sue proprietà. Tuttavia un problema comune è che dal frigo potrebbero fuoriuscire cattivi odori. Per risolvere questa situazione incresciosa, ed evitare che quella puzza si diffonda in casa o impregni gli alimenti, dobbiamo neutralizzarla.

C’è proprio questo trucco in casa che è utile per assorbire le particelle e l’umidità che si formano in frigo, generate dal cibo. Anche se la carta igienica la usiamo in genere in bagno, la verità è che può svolgere una funzione importante nel frigorifero: prevenire i cattivi odori e la concentrazione di umidità. Basterà posizionare un rotolo di questa, asciutto e pulito, su uno dei ripiani del frigorifero, preferibilmente sui lati o sulla parte superiore dell’elettrodomestico.

Ma dopo 3 o 4 settimane (a seconda dello stato della carta e di quanta umidità ha assorbito), il rotolo dovrà essere sostituito con uno nuovo. Questo metodo fatto in casa per evitare cattivi odori in frigorifero è uno dei più economici e semplici da applicare. Ma ci sono anche altre opzioni. Possiamo infatti utilizzare altri rimedi naturali per pulire il nostro frigorifero.

Dopo averlo svuotato, puliamo tutti i ripiani usando acqua e aceto che è un ingrediente che serve proprio a neutralizzare i cattivi odori. Oppure, senza effettuare la pulizia, semplicemente posizioniamo una ciotola con dell’aceto o del bicarbonato di sodio nel frigo; anche le bucce degli agrumi o i fondi del caffè sono altrettanto efficaci.

Gestione cookie