Paulo Dybala ha chiuso qui la stagione 2024/25, l’attaccante argentino della Roma sarà costretto a un intervento chirurgico.
Brutte notizie per Claudio Ranieri che dovrà fare a meno della Joya nelle ultime nove partite della compagine giallorossa.

Si era capito fin da subito che l’infortunio col Cagliari non era una cosa da niente, dopo un colpo di tacco l’attaccante ex Juventus si era disperato a terra versando delle lacrime. Aveva capito che quella stillettata dietro al ginocchio rappresentava un problema più grave di quanto ci si potesse aspettare. Ma cosa era accaduto?
Il calciatore ha riportato una lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra, un problema che lo porterà in sala operatoria. La Roma in un post ufficiale ha specificato: “Paulo Dybala si sottoporrà nei prossimi giorni a un intervento chirurgico a seguito della lesione del tendine semitendinoso sinistro. Il calciatore e la società hanno deciso, di comune accordo, che questa sarebbe stata la strada corretta per un recupero ottimale dall’infortunio”.
Il calciatore argentino ha specificato che tornerà più forte di prima, intanto la società si stringe attorno al calciatore sottolineando che lo seguirà da vicino.
Finita l’avventura di Dybala dalla Roma?
Difficile capire se la gara contro il Cagliari sia l’ultima disputata da Paulo Dybala con la maglia della Roma. Sarebbe un modo pessimo di interrompere l’esperienza, finendo a terra per un problema fisico. Già l’estate scorsa però erano in molti quelli che pensavano che la sua storia con il club giallorosso fosse finita.

Alla fine però un ingaggio importante lo aveva trattenuto anche perché c’erano stati dei problemi con la compagine araba che doveva metterlo sotto contratto. Il calciatore classe 1993 di Laguna Larga era arrivato alla Roma dopo sette stagioni concluse con 115 gol in 293 partite disputate.
La Roma aveva fatto un colpaccio a parametro zero portandolo nella capitale, il ragazzo però fin da subito aveva avuto dei problemi fisici. Nonostante questo due stagioni fa aveva trascinato i giallorossi alla finale di Europa League, poi persa ai calci di rigore con il Siviglia.
Sebbene la sua qualità si è vista molto spesso non è riuscito a trovare continuità con la maglia giallorossa per via soprattutto dei tanti infortuni e anche qualche incomprensione soprattutto con Ivan Juric. Sarà interessante vedere come proseguirà la sua carriera e se deciderà di ritornare in Argentina, se accetterà e sirene arabe o se ci sarà qualcun altro pronto a investire per acquistarlo. Difficile però immaginarlo ora.