Nuove indiscrezioni rivelano che Mediaset avrebbe preso un’importante decisione sul futuro professionale di Paolo Bonolis: delusione in arrivo per molti.
Nelle ultime stagioni televisive i palinsesti hanno abituato il pubblico alle sorprese. Continui cambiamenti periodici si alternano nelle reti ammiraglie, che cercano di andare incontro ai gusti dei telespettatori. Rimodulazioni che sono il frutto anche dei cambi di guardia nella conduzione.

Caso emblematico è stato quello di Amadeus, protagonista del più clamoroso passaggio dalla Rai a Nove. Non meno discusse potrebbero essere le scelte lavorative di una colonna di Mediaset, Paolo Bonolis. Già da diverso tempo è sotto esame il futuro del mattatore di Canale 5, che ormai da anni rappresenta una certezza con Avanti un Altro.
Le ultime puntate inedite del game show hanno lasciato spazio a Gerry Scotti nel pomeridiano, per passare eccezionalmente in prima serata. Un programma a cui il pubblico è molto affezionato e che, secondo le ultime indiscrezioni, continuerà a divertire almeno per un altro anno.
In molti si chiedono dunque, cosa accadrà dopo questo periodo di tempo piuttosto limitato. Più volte Bonolis aveva espresso il desiderio di mettere in pausa la sua avventura per dedicarsi a nuovi progetti, con un occhio particolare rivolo al suo amato Il senso della vita. Nel suo destino, potrebbe essere scritto anche un cambio di rotta inaspettato.
Paolo Bonolis passa in Rai? Cosa accadrà nel suo ultimo anno a Mediaset
Per le reti nazionali è tempo di stabilire quali trasmissioni comporranno il quadro dei palinsesti del prossimo anno televisivo, ma anche di rimettere mani sui contratti dei personaggi di punta. Le ultime notizie dal fronte Mediaset parlano di una conferma per Paolo Bonolis, che tuttavia è limitata ad una durata ridotta, ossia di un solo anno.

Una grande novità è prevista tra i suoi impegni. Il conduttore romano andrà a sostituire Gerry Scotti prendendo un posto nella giuria di Tu Si Que Vales, dove metterà la sua innata ironia ed il suo spirito analitico a disposizione delle esibizioni dei talenti.
Nessun dubbio sul ritorno di Avanti un Altro che però, con il dispiacere di molti, potrebbe fare la sua comparsa sul piccolo schermo nella formula originale per il suo ultimissimo anno. D’altra parte le stesse recenti dichiarazioni dello storico mattatore avevano lasciato trapelare che avrebbe gradito lasciare il suo posto ad un sostituto come Stefano De Martino.
L’edizione inedita del game show che andrà in onda il prossimo anno potrebbe dunque essere quella conclusiva, ma ciò non significherà che Bonolis scomparirà dalle scene. Secondo numerosi rumor, il 63enne sarebbe al lavoro per riproporre nel 2026 Il Senso della Vita, che potrebbe essere associato al suo passaggio in Rai.
Tante sono le ipotesi che da tempo circolano sul cambio di azienda e che vorrebbero l’ex volto di Bim Bum Bam coinvolto in progetti di grande portata, come Affari Tuoi o il Festival di Sanremo.