One Piece, spoiler seconda stagione: “Sarà molto toccante”

C’è grande attesa per la seconda stagione della serie su One Piece, la prima è stata una piacevole sorpresa e la seconda si preannuncia ancora più intensa e toccante.

Quando è stata annunciata una serie tv live action su One Piece, i fan hanno provato due sensazioni contrarie, da un lato erano felici che finalmente fosse stato pensato un adattamento con attori in carne e ossa, dall’altro temevano che le peculiarità tipiche del manga potessero essere riportate in modo tale da rovinare l’esperienza visiva a chi quel manga lo ha adorato.

Rubber in One Piece
One Piece, spoiler seconda stagione: “Sarà molto toccante” – netflix – ot11ot2.it

Gli sceneggiatori e gli attori invece hanno riposto estrema cura nel restituire quelle sensazioni nella maniera più fedele possibile. I cambiamenti ci sono stati, ma sono stati minimi e soprattutto volti a rendere personaggi e storia più adatti al nuovo formato senza snaturarli o renderli differenti da quelli originali.

La prima stagione si è chiusa con il combattimento tra Rubber e Arlong, un momento emozionante non solo perché da quello scontro derivava la salvezza di un intero popolo, ma perché in quel contesto abbiamo potuto approfondire la psicologia ed il passato di Nami, personaggio di notevole importanza all’interno della storia.

La ciurma, composta adesso da Rubber, Zoro, Nami, Sanji e Usop si sta dirigendo alla volta del Grande Blu, per vivere una grande avventura, ma soprattutto per permettere ai protagonisti di inseguire il proprio sogno (ognuno ne ha uno differente). Chi ha letto il manga sa già cosa succede dopo e quali sono le possibili aggiunge alla ciurma, ma resta la curiosità di scoprire dove si fermerà la serie e come tratterà l’inserimento di dinamiche e storie delicate.

One Piece, lo spoiler su Chopper e sulla seconda stagione

Il primo personaggio che entrerà a far parte del gruppo di pirati sarà Chopper, una renna che è diventata antropomorfa dopo aver mangiato un frutto del mare (di cui ancora oggi non si conoscere la reale natura nel manga) e che ha deciso di diventare un medico per rispetto dell’unico uomo che non l’ha trattato come un mostro.

Scena tratta dall'ultima puntata di One Piece
One Piece, lo spoiler su Chopper e sulla seconda stagione – ot11ot2.it

A parlare del rapporto tra Chopper e il Dr. Hiriluk è stato proprio l’attore che vestirà i panni del medico che ha ispirato uno dei personaggi più amati di tutto il manga. L’attore Mark Harelik ha concesso delle risposte specifiche sulla pagina X dedicata alla serie Netflix, anticipando che si tratterà di una “stagione incredibilmente toccante”.

Harelik ha definito Chopper il personaggio più sorprendente e straordinario della seconda stagione e sul Dr Hiriluk ha svelato che alle volte non si capacitava del perché fosse così avventato, quando gli viene detto che consiglio gli avrebbe dato, infatti, ha risposto: “Non essere così ansioso di provare esperimenti non testati sui tuoi pazienti malati. Molti di loro stanno morendo”.

Sappiamo che nella prossima stagione ci saranno Loguetown, Reverse Mountain (Twin Cape), Whiskey Peak, Little Garden e Drum Island, ma in molti si attendono e sperano possa esserci anche Alabasta, il che vorrebbe dire l’introduzione di un altro membro della ciurma (Nico Robin) ma soprattutto lo scontro tra Rubber e Crocodile, l’unico in questa parte iniziale del manga che possa competere per intensità emotiva e non solo con quello visto alla fine della prima stagione tra il protagonista e il capo degli uomini pesce.

Gestione cookie