Su Canale 5 arriva per l’ennesima volta una nuova serie turca, pronta a fare il pieno di ascolti: titolo, trama, cast e cosa andrà a sostituire nel palinsesto Mediaset.
L’estate Mediaset, in particolar modo di Canale 5, continua ad essere dominata dalle serie tv turche, ormai una certezza per il “Biscione” e sempre più nel cuore del pubblico italiano; da anni, ormai, vengono proposti tanti progetti anatolici di successo, in onda sia nel daytime che in prima serata.

Attualmente, sia La forza di una donna (nel pomeriggio) che La notte nel cuore (in prima serata) stanno facendo ascolti da record, ma di sicuro non si possono nemmeno dimenticare Forbidden Fruit e Innocence. A qualsiasi orario e a qualsiasi giorno, il pubblico può trovare serie turche che soddisfano i gusti di ogni tipo di pubblico.
Come se non bastasse, poi, Mediaset ha deciso di fare un altro regalo a tutti i suoi spettatori, portando nella parte centrale dell’estate una serie nuova di zecca, pronta a proporre trame entusiasmanti con attori già visti dal pubblico italiano.
Io sono Farah, la nuova serie turca di Canale 5: trama, cast e orario
A partire da lunedì 28 luglio, su Canale 5 andr in onda Io sono Farah (Adim Farah il titolo originale), nuova serie turca composta da due stagioni e adattamento della serie argentina La chica que limpia. Gli episodi verranno trasmessi dal lunedì al venerdì dalle 15:45 circa, occupando parte di quello che prima era il maxi-appuntamento con La forza di una donna (ovviamente sempre trasmessa, ma con un appuntamento giornaliero normale invece che raddoppiato).

La serie racconta la storia di Farah, una giovane donna iraniana immigrata a Istanbul insieme a suo figlio di sei anni, Kerim. Purtroppo, il sistema immunitario del bambino è compresso ed ha quindi bisogno di grandi attenzioni; pur con una laurea in medicina, Farah è costretta a lavorare in nero come addetta delle pulizie; durante un turno, in un locale gestito dalla criminalità, assiste ad un omiciio.
Pur di salvarsi la vita e testimone della scena, Farah si offre di pulire la macchia di sangue, per poi venir portata via in macchina da Tahir, uno dei capi dell’organizzazione criminale. Una storia intensa, che prenderà vita da questi eventi ed è pronta ad emozionare.
Nei panni di Farah troviamo la ben nota Demet Özdemir, amitissima attrice già vista in Italia con Daydreamer, My home my destiny e La ragazza e l’ufficiale. Insieme a lei, nel cast, anche Engin Akyürek, Feyyaz Duman (La forza di una donna) e Senan Kara (My home my destiny).