Sono rivelazioni sconvolgenti quelle di Meghan Markle. Durante l’ultima intervista la duchessa va a ruota libera, senza filtri.
Intervistata da Emma Grede, Meghan Markle si lascia andare negli studi di registrazione del suo podcast: Confessions of a Female Founder. Come si evince dal titolo del progetto, l’attrice di Suits ha voluto calcare la mano sul suo ruolo di self-made woman.

E così, trincerata nella sua zona confort – costruita a immagine e somiglianza della duchessa – decide di chiarirsi in poche parole. Si toccano diversi temi, tra cui il suo epocale ritorno sui social e i motivi di questa scelta.
Meghan si chiarisce in poche parole
- “Una bugia non può vivere per sempre”. Cita l’amica di vecchia data, Serena Williams. Meghan sostiene che cambierebbe una sola cosa della sua narrazione: le persone dovrebbero imparare a dire la verità. A chi si riferisce? Non è dato saperlo. Lo spunto nasce dalla riflessione di Emma Grede, che le fa notare come la sua immagine pubblica sia cambiata drasticamente negli ultimi anni.

- “La mia fede è più grande della mia paura”. Meghan Markle crede in sé stessa e questo è chiaro. Ora punta solo alla sua felicità e a quello che definisce un “successo emotivo”. Prosegue così la linea della potenziale erede della “Principessa del Popolo” alias Diana Spencer.
- “Ci sarà tempo per questo”. A cosa si riferisce? All’eventualità di aprire un brand di bellezza. Pensa che potrebbe essere divertente. E, in ogni caso, ormai si considera una business woman a tutti gli effetti. Considerando l’allontanamento dalla corona inglese, in qualche modo i duchi del Sussex devono sperare nei futuri introiti. Altrimenti non sarebbero in grado di mantenersi.
- “È una liberazione” essere tornata sui social. L’ex attrice di Suits sentiva la necessità di impadronirsi nuovamente della sua voce e di aver un canale di comunicazione diretto con le persone. Probabilmente anche in risposta alle sistematiche illazioni e rivelazioni che circolano sul suo conto. In questo modo, in caso di dubbio, si può andare dritti alla fonte.
- “A volte” le manca recitare. Grace Kelly, divenuta poi Grace di Monaco, dovette rinunciare alla sua brillante carriera di attrice in seguito alle nozze con Ranieri III. I due percorsi professionali non sono paragonabili, ma ciò non toglie che Meghan Markle non lavori su un set da oltre otto anni. Definisce il periodo di Suits come “unico” e ammette che talvolta la nostalgia la riconduce proprio lì.