Mediaset ci ripensa, cambio programmazione: delusione per i fan de La Promessa

Ci sono novità per quanto riguarda la programmazione di Mediaset. C’è delusione per i fan de La Promessa: ecco che cosa aspettarsi.

I vertici di Cologno Monzese possono ritenersi soddisfatti dei risultati che sta ottenendo la soap opera spagnola, con ascolti che si aggirano su una media di circa 900mila spettatori al giorno, con uno share che arriva a toccare circa il 5%, niente male per una fascia oraria così competitiva come quella del pre serale.

telecomando, logo la promessa e logo mediaset
Mediaset ci ripensa, cambio programmazione: delusione per i fan de La Promessa – ot11ot2.it

Si tratta di ascolti piuttosto positivi, anche se sono ben lontani dal periodo in cui la soap andava in onda su Canale 5, dove è stata trasmessa per diverso tempo prima di essere spostata su Rete4, in quel caso, infatti, la media raggiungeva i 1,6 milioni di telespettatori con uno share che si alternava tra il 18 e il 20%. Tuttavia, ora ci sono alcune novità per quanto riguarda le reti del Biscione. Infatti, i dirigenti hanno comunicato che ci sarà un cambio di programmazione Mediaset per giugno.

Cambio di programmazione Mediaset: le novità dal mese di giugno

È previsto un cambio di programmazione Mediaset per il mese di giugno 2025. I vertici dell’azienda hanno previsto la messa in onda della nuova edizione di uno dei programmi più attesi dal pubblico di Canale 5, stiamo parlando di Temptation Island che tornerà nella fascia oraria del prime time. Il programma prodotto da Maria De Filippi è ormai diventato un appuntamento fisso per milioni di persone in estate, che si collegano al piccolo schermo per vedere le coppie protagoniste.

jana de la promessa
Cambio di programmazione Mediaset: le novità dal mese di giugno (Mediaset Infinity) – ot11ot2.it

Il love reality show condotto da Filippo Bisciglia sarà di nuovo trasmesso alla fine del mese con nuovi appuntamenti e sarà pronto a tenere compagni ai telespettatori. I casting ufficiali sono già partiti da settimane, dove gli autori avranno il compito di selezionare le coppie che dovranno mettersi in gioco nel villaggio con i tentatori e le tentatrici per poter capire se tra di loro è vero amore. Sul programma c’è una grande novità, visto che cambierà la location: non sarà più la Sardegna ma la Calabria.

Al di là delle serie turche che arriveranno come ogni anno sulla rete ammiraglia di Mediaset, il pubblico continuerà a vedere i nuovi episodi de La Promessa che rimarrà su Rete4. I telespettatori speravano che la serie spagnola potesse ritrovare spazio su Canale 5, ma così non sarà. I fan, quindi, dovranno continuare a seguire le appassionanti vicende dei protagonisti dalle 19:40 alle 20:30 circa sulla quarta rete.

Si era parlato, infatti, di un possibile ritorno nella fascia pomeridiana di Canale 5 durante la programmazione estiva, ma la soap iberica non cambierà orario e rete. Una delusione per tantissime persone, soprattutto tra coloro che ritengono scomodo l’orario attuale di messa in onda, trovando difficoltà nel seguire le puntate.

Gestione cookie