Nella nuova edizione di Matrimonio a prima vista, in onda nei prossimi mesi, l’amatissimo esperto non ci sarà: ecco chi arriva al suo posto.
Matrimonio a prima vista è un programma in onda su Real Time che, da quando ha esordito, ha catturato l’attenzione di migliaia di telespettatori. L’ultima edizione è andata in onda da aprile 2025 fino a giugno e ha visto la presenza di tre coppie. I protagonisti vengono scelti da tre esperti sulla base di caratteristiche comuni, in seguito ad un lungo percorso di casting, dove solitamente si presentano migliaia di candidati.

Gli sposi e le spose si vedono per la prima volta pochi minuti prima del sì e, in seguito, dopo la festa di matrimonio, partono per il viaggio di nozze. Il momento più difficile è sicuramente la convivenza, che dura circa un mese. Dopo il successo della precedente edizione, come annunciato, nei prossimi mesi ci sarà una nuova edizione, ma questa volta con una novità inaspettata: entra in scena un nuovo esperto.
Matrimonio a prima vista, non ci sarà nella nuova edizione: chi è il nuovo esperto
Dopo il successo che Matrimonio a prima vista ha conquistato con la quattordicesima edizione, nei prossimi mesi andrà in onda una nuova stagione con nuovi protagonisti. Banijay Italia lo ha annunciato sul suo profilo Instagram ufficiale, riportando una novità del tutto inaspettata. A quanto pare il sociologo Mario Abis non ci sarà nelle prossime puntate e al suo posto è stata confermata la presenza di un nuovo volto.

A fianco della sessuologa Nada Loffredi e del life coach Andrea Favaretto ci sarà una new entry, la psicologa Giulia Davanzante. Come sembra ormai chiaro, prenderà il posto di Abis. Quest’ultimo ha fatto parte della squadra degli esperti del programma per tanti anni. Anche nella prossima edizione i single si metteranno in gioco con la speranza di trovare il grande amore. I protagonisti, scelti tra migliaia di candidati, affronteranno una sfida difficilissima, quella di sposarsi senza conoscersi.
Nel corso degli anni la maggior parte degli sposi alla scelta finale ha deciso di separarsi. Ci sono comunque diverse coppie che hanno scoperto l’amore e che ancora oggi sono insieme, come quella formata da Nicola Todde e Sara Di Lernia. Hanno fatto parte dell’ultima edizione di Matrimonio a prima vista e, fin dall’inizio, hanno mostrato di avere un’intesa fortissima. Alla scelta finale hanno confermato di voler continuare ad essere marito e moglie. Oggi, a distanza di più di un anno dal sì, sono felici e molto innamorati.