Mara Venier non è solo Domenica In: sostituzione lampo per la conduttrice

Mara Venier, lavoratrice indefessa: pronta sostituzione, questa si che è una notizia bomba!

Estate movimentata per la ‘regina’ della domenica. Da quando ha salutato i telespettatori, verso metà maggio, Mara Venier si è trovata nel vorticoso giro di un frullatore. Il tema del dibattito: il suo futuro professionale a Domenica In. Dalle sue ultime parole è parso non fosse intenzionata a tornare il prossimo autunno.

Mara Venier
Mara Venier non è solo Domenica In: sostituzione lampo per la conduttrice (Credits: ANSA) – ot11ot2.it

Dopodiché, dietrofront: Rai le ha proposto di accettare ugualmente la conduzione, ma accompagnata da altrettanti colleghi la cui presenza potrà alleggerirle il carico di responsabilità. Un compromesso perfetto. Dunque innovare il programma tv senza perdere lo spirito originale.

Ma, nuovamente, si rimescolano le carte in tavola: Mara Venier non sa più qual è il suo posto nel mondo televisivo. Novità affiorano sebbene manchi la conferma. Qualcuno spinge, altri frenano. E la conduttrice nel mezzo. Ci vorrà tempo perché la situazione si stabilizzi, ma non troppo: l’autunno è vicino.

Mara Venier, la decisione: rimpiazzo oppure no?

La conduttrice veneta è Domenica In. Nessun altro può sostituirla. Ma lei potrebbe confermarsi un valido rimpiazzo per altrettanti colleghi. Così sta accadendo in queste ultime ore tuttavia qualcosa la blocca. Si spera, non è detta ancora l’ultima parola: il banco delle trattative è aperto.

Mara Venier
Mara Venier, la decisione: rimpiazzo oppure no? (Credits: ANSA) – ot11ot2.it

Ebbene, Mara Venier potrebbe volare sul canale NOVE da Fabio Fazio in qualità di ospite fissa al posto di Simona Ventura. D’altronde ha sempre manifestato molta stima per Che Tempo che Fa e il suo padrone di casa, rammaricandosi di non vederlo più in Rai. Quale buona occasione, quindi.

La sua presenza a Discovery resta, però, un grande punto interrogativo. Rai non è d’accordo perché il contratto stipulato con la diretta interessata è esclusivo ovvero non permette alcuna sua partecipazione in altre trasmissioni in onda su reti che non siano proprie. Come successo a Simona Ventura tra Rai e Mediaset.

Nello specifico: “Il suo contratto con la Rai non consente questo tipo di collaborazione fissa” stando a quanto appreso da Fanpage sulla base di dichiarazioni rilasciate da fonti attendibili. Farebbe la diretta domenica pomeriggio poi di corsa a Milano per Il Tavolo di Fazio.

Come si evince, dunque, rapporti tesi con l’azienda: qualora cedesse, andrebbero ridefinite le clausole contrattuali. Intanto Ventura lascia perché diverrà ufficialmente parte di Mediaset – prossima alla conduzione per la versione nip del Grande Fratello su Canale 5. Quale futuro si prospetta?

Palinsesti e ruoli già definiti, questo cambiamento improvviso rischia di creare una spaccatura tra le parti. Diversi gli scenari: rifiutare la collaborazione con Fabio oppure, nel caso intendesse accettare, meno frequenti saranno le apparizioni su Rai1 con eventuale riduzione del cachet. A breve gli aggiornamenti.

Gestione cookie