L’Isola dei Famosi 2025, boom di ritiri e il colpo di grazia: imperdonabile

L’Isola dei Famosi 2025 nel mirino e il rischio di una terribile decisione: la conduttrice sotto pressione.

Alte aspettative riposte nella nuova edizione de L’Isola dei Famosi. La coppia Gentili-Ventura ha fatto ben sperare, soprattutto richiamando una veterana come quest’ultima. Un ottimo debutto, considerando il contesto e il confronto con altre reti: 18.9 % di share, come riportato da Davide Maggio.

Veronica Gentili
L’Isola dei Famosi 2025, boom di ritiri e il colpo di grazia: imperdonabile (Credits: Mediaset Infinity) – ot11ot2.it

Ora si comincia a calare, il trend è negativo ma ancora si regge. Il dettaglio che balza subito all’occhio è dato dal numero impressionante di ritiri. La strada è lunga e non si esclude l’annuncio di altrettanti. Veronica Gentili è messa alle strette: difficile gestire una situazione ormai fuori controllo.

Intanto aleggia un’ombra minacciosa tale per cui risulterebbe necessario mantenere un basso profilo, come si suole dire. Non attirare troppo l’attenzione, evitare gli scandali. Tuttavia è un’ardua impresa, stando ai fatti recentemente avvenuti. Dunque, il reality show sta correndo un brutto rischio, inevitabilmente.

L’Isola dei Famosi 2025, una decisione inaspettata

Leonardo Brum, Angelo Famao, Camila Giorgi, Samuele Bragelli, Nunzio Stancampiano, Antonella Mosetti. Naufraghi che hanno deciso di lasciare il gioco in sole tre puntate, ad oggi. I motivi sono i più diversi, dalle ragioni di tipo personale ai crolli psicologici. Fame, disagio e smarrimento, questa è L’Isola dei Famosi.

Samuele Bragelli e Veronica Gentili
L’Isola dei Famosi 2025, una decisione inaspettata (Credits: Mediaset Infinity) – ot11ot2.it

A riguardo si è espresso su Twitter anche Luca Vismara, ex concorrente dell’edizione 2019: “I primi giorni (fino alla terza settimana) sono i più duri. Poi il corpo si adatta. Tutti questi ritiri da parte dei giovani mi fanno arrabbiare“. Ebbene, non solo ragazzi perché anche Mirko Frezza potrebbe abbandonare.

L’attore comunicherà presto la sua scelta dettata da alcune dinamiche non propriamente felici con altri compagni, specialmente la collega Loredana Cannata – almeno così si legge su Quotidiano Nazionale. Si salirebbe a quota sette: altro che show televisivo, un vero e proprio esodo. Intanto il pubblico non perdona.

Ai telespettatori perplessi si aggiunge Mediaset, pronta a scagliare il suo pesante verdetto: il rischio di una chiusura anticipata, questa volta per motivi anomali rispetto all’abitudine: gli ascolti tv resistono, tuttavia non resterà più nessuno. Indiscrezione lanciata da Lorenzo Pugnaloni tramite il suo profilo Instagram.

Perciò la finale a metà giugno anziché luglio per mancanza di naufraghi, qualora la situazione degenerasse. L’Isola dei Famosi mette a dura prova, cercando di sopravvivere in condizioni estreme. Al momento non vi sono certezze sulle misure da attuare sebbene neanche escluderle – smentita o conferma?

Ultimamente sempre più fatica con i reality show di Canale 5. La Talpa, Grande Fratello, The Couple e, adesso, il noto surviving game. È finita un’era? Soprattutto con riferimento alle vecchie glorie, simboli di un’epoca passata. Il destino è appeso a un filo di cui si potrà conoscere l’epilogo prossimamente.

Gestione cookie