Leone e Vittoria, Fedez svela cosa sta succedendo dopo il divorzio: “Sono fortunato”

Fedez si apre a trecentosessanta gradi sulla sua vita attuale, spiegando com’è cambiato il suo approccio nei vari aspetti che la caratterizzano e come vive il nuovo rapporto con i figli.

Per anni Fedez è stato al centro del gossip per via della sua relazione con Chiara Ferragni e la loro decisione – spesso contestata da media e pubblico – di mettere sotto i riflettori ogni aspetto della loro esistenza, comprese le vite dei loro figli. All’apparenza questa decisione insolita (poi seguita in maniera meno aperta anche da altri influencer) non aveva avuto ripercussioni sul loro rapporto, ma a lungo andare anche questo ha pesato sull’esito del matrimonio.

Fedez insieme al suo cane Silvio
Leone e Vittoria, Fedez svela cosa sta succedendo dopo il divorzio: “Sono fortunato” – Instagram @fedez – ot11ot2.it

Non è certo una novità che Fedez e Chiara abbiano deciso di prendere strade differenti, persino il divorzio è stato trasformato in un percorso mediatico e artistico (di lei e di come lo faceva sentire il rapporto ha parlato apertamente nelle sue ultime canzoni Fedez, compresa quella presentata al Festival di Sanremo 2025).

Sebbene in questi mesi siano emersi risentimenti, accuse, indiscrezioni e voci di corridoio, la verità dietro il collasso della coppia più social e mediatica degli ultimi 10-20 anni (forse della storia) è materia esclusiva di chi quella storia l’ha vissuta, un aspetto che dimostra come una lezione da quanto accaduto entrambi l’hanno inevitabilmente imparata.

Adesso che entrambi hanno voltato pagina, che il dolore e la rabbia iniziale cominciano a scemare, sia Fedez che Chiara possono tornare ad una normalità, a ricostruire tutti gli aspetti della loro vita, tra i quali ovviamente c’è il rapporto con i figli, i quali sono incolpevoli e rimarranno per sempre l’ultimo legame indissolubile tra loro e la prova imperitura di quell’amore che li ha portati a creare una famiglia.

Fedez parla del rapporto con i figli: “Sono fortunato”

Leone e Vittoria sono sempre stati la cosa più bella del rapporto tra i due vip, quel traguardo che hanno fortemente voluto e che una volta raggiunto gli ha permesso di arricchire la loro esistenza. Nei momenti belli e in quelli brutti, i figli sono stati un’ancora di salvezza sono stati la luce in fondo al tunnel e adesso sono il centro delle loro vite.

Fedez abbracciato ai figli Leone e Vittoria
Fedez parla del rapporto con i figli: “Sono fortunato” – Instagram @fedez – ot11ot2.it

Fedez cerca sempre di proteggerli, di allontanarli da gossip e attenzioni non desiderate e non positive. Per loro il rapper ringrazia ancora oggi Chiara e non solo perché sono il frutto dell’amore che li ha legati, ma anche perché l’influencer non si è mai messa di mezzo ed ha sempre concesso al padre di coltivare un rapporto diretto.

In una recente intervista concessa a Vanity Fair, Fedez sottolinea proprio questo aspetto e tal proposito dice: “Ho dei giorni prestabiliti per vederli. Ma come a tutto ci si deve abituare, sia io che i bimbi. Sono fortunato a poterli vedere equamente con la mamma. Tanti padri non sono nella mia stessa situazione. L’unica decisione che ho preso è di non avere tate, è mio padre ad aiutarmi principalmente. Il che significa avere a 35 anni, tuo padre sempre in casa”.

Soffermandosi successivamente sull’impatto che il divorzio ha avuto sui bambini, Fedez ha spiegato: “I bambini ovviamente ci hanno chiesto il perché di questa decisione, ti piange il cuore, non è semplice, ma sono cose che devi fare, così gli abbiamo spiegato tutto. Anche se ci si separa si rimane una famiglia”.

Gestione cookie