Le vecchie glorie alla riscossa! Dopo La Talpa, un altro ritorno inaspettato

La Talpa ha segnato la scia, ora tocca a un altro iconico show tornare in tutta la sua maestosità.

Tra le novità che hanno contraddistinto la scorsa stagione tv, sicuramente da evidenziare il ritorno de La Talpa. Reality show nato nei primi anni del nuovo millennio, la cui memorabile conduzione fu affidata a Paola Perego. La ‘talpa’ è uno dei concorrenti, scelta dalla produzione, per sabotare il gruppo senza farsi notare.

Diletta Leotta e sagoma donna con simbolo wow
Le vecchie glorie alla riscossa! Dopo La Talpa, un altro ritorno inaspettato (Credits: Mediaset Infinity) – ot11ot2.it

Nel 2024 si è assistito a un revival nostalgico, dunque, assegnato a Diletta Leotta. Tuttavia qualcosa è andato storto. Pier Silvio Berlusconi aveva promesso ‘un’edizione innovativa e sperimentale‘ ma il pubblico non è apparso della stessa idea, evidentemente. Infatti un flop clamoroso.

Si vuole tentare ancora, questa volta rispolverando un’altra vecchia gloria. Il passato ha regalato grandi emozioni perciò si ritiene possa sortire il medesimo effetto anche sulle nuove generazioni. È un rischio non da poco sebbene, magari, funzioni. L’idea c’è e, probabilmente, anche il/la padrone/a di casa.

Dopo La Talpa, ecco chi arriva: bentornata in tv!

Riproporre programmi tv che hanno fatto storia si conferma sempre una scelta ardua e coraggiosa. I tempi attuali sono diversi, difatti la dimostrazione è data dal GF e L’Isola dei Famosi: due colossi del piccolo schermo, ancorati ai vecchi schemi – non a caso, la perdita degli ascolti costituisce un segnale forte.

La Fattoria
Dopo La Talpa, ecco chi arriva: bentornata in tv! – ot11ot2.it

Nonostante gli innumerevoli esempi, Berlusconi è convinto: riportare in auge La Fattoria. Un altro reality show, datato 2004, nel quale i concorrenti affrontano prove legate alla vita rurale. Stando al sito Davide Maggio, Simona Ventura e Alessandra Viero avrebbero già registrato la puntata zero.

Provini per testare lo stile delle conduttrici, in questo caso, affinché risulti idoneo con il genere del contenuto televisivo da presentare. A livello artistico, la moglie di Giovanni Terzi è più portata. Donna di spettacolo, conosce i meccanismi di un reality – tra l’altro ha appena concluso l’esperienza da opinionista per l’Isola.

La padrona di Pomeriggio Cinque News è una giornalista professionista, abituata alle tematiche di attualità – tuttavia sarebbe un’esperienza elettrizzante. Ma, attenzione: non è detto che la scelta ricada su Ventura o Viero poiché potrebbero palesarsi imprevisti, variazioni e colpi di scena. Semplici puntate pilota.

Comunque resta ugualmente una bella sfida, non solo per i concorrenti, ma soprattutto per Mediaset nel complesso. Nonostante cresca la curiosità, specialmente dei più nostalgici, ancora non vi è niente di certo. L’azienda è in fase test affinché trovi il match giusto tra progetto e il suo conduttore. Riuscirà nell’intento?

Gestione cookie