La Promessa, cosa rivelano le anticipazioni dei prossimi episodi: un personaggio lascia, nel silenzio, il palazzo, dopo aver preso una decisione molto importante.
La Promessa è una soap opera spagnola che ha debuttato in Italia a maggio 2023. Da quando va in onda sulle reti Mediaset ha conquistato i telespettatori italiani, tanto che oggi è seguitissima. Nelle ultime puntate la trama ha visto il ritorno a casa, dalla guerra, di Manuel e Curro. I due si sono resi subito conto che molte cose sono cambiate: il giovane De La Mata, dopo aver scoperto la presenza di Martina in un manicomio, l’ha aiutata a fuggire.

È così tornata a casa, ma per evitare di andare in un convento, per volere di Ignacio, ha dovuto acconsentire al matrimonio con sua madre. Manuel, invece, ha aiutato Jana a trasferire Pia nella vecchia casa di Ramona, visto che le sue condizioni di salute, vivendo nella grotta, erano peggiorate. La marchesa, dopo aver scoperto del tradimento di Alonso, lo ha lasciato. Nelle prossime puntate ci sarà un inaspettato colpo di scena: un personaggio abbandona la tenuta.
La Promessa, un addio nelle prossime puntate: va via da palazzo, senza salutare nessuno
Nelle nuove puntate de La Promessa– come rivelano le anticipazioni degli episodi già andati in onda in Spagna- Margarita sarà sempre più amareggiata per il comportamento di Ayala e deciderà di annullare il matrimonio. Una notizia che scatenerà l’ira di quest’ultimo, che la minaccerà e la costringerà a lasciare la tenuta, per proteggere Martina. La vedova di Fernando scriverà una lettera di addio, che farà consegnare a Cruz.

Le dirà di non poter stare ancora a palazzo, perché potrebbe farsi manipolare di nuovo da Ignacio e le chiederà di accudire Martina come sua figlia. Non fornirà ulteriori spiegazioni e andrà via, nel silenzio più assoluto, senza salutare nessuno della famiglia. Ma la sua partenza desterà non pochi sospetti: Catalina, parlando con sua cugina, la metterà in guardia dal conte e le consiglierà di indagare sull’accaduto.
E a quanto pare, nelle prossime puntate, la verità verrà finalmente a galla. Petra e la giovane si uniranno, per capire che cosa Ayala sta nascondendo. La governante rivelerà a Martina che l’uomo ha un figlio illegittimo e che, secondo il suo parere, ha provato ad incastrarla per sposare sua madre e impossessarsi della quota della tenuta. Le due donne riusciranno, in seguito, ad avere le prove della colpevolezza del conte: scopriranno che è stato lui ad architettare il piano, fingendo di essere stato avvelenato da Martina.