La Promessa, anticipazioni episodi in onda da lunedì 12 maggio: Manuel vivrà un momento di grande paura, qualcuno tenta di ucciderlo con un coltello.
La Promessa è una soap opera spagnola che, da quando ha esordito in Italia, sta avendo grande seguito. In ogni puntata non mancano gli imprevisti e i colpi di scena. Negli ultimi episodi Manuel e Jana hanno cominciato ad organizzare i preparati per il loro matrimonio segreto. Vogliono prima convolare a nozze e poi rivelare a tutti la loro unione, dato che temono che qualcuno possa intromettersi e rovinare il loro piano.
Maria, invece, sta attraversando giorni complicati, a causa della partenza di Salvador. Quest’ultimo ha ricevuto un’importante offerta di lavoro, in una nuova casa, come primo valletto, e ha deciso di accettare. Spera, infatti, di poter guadagnare di più e comprare la casa tanto desiderata con la domestica. Pia, intanto, continua a nascondersi da Gregorio, perché l’ex maggiordomo vuole a tutti i costi trovarla e averla nella sua vita. Le anticipazioni delle prossime puntate rivelano che Manuel si troverà in grande pericolo.
Nelle prossime puntate de La Promessa– che andranno in onda dal 12 maggio- Manuel deciderà di intervenire per liberare definitivamente Pia da Gregorio. Quest’ultimo, dopo essere uscito da prigione, ha provato a far parte di nuovo della vita della domestica e del piccolo Diego. Temendo, come è già successo in passato, per la sua vita, Pia ha messo in scena il suo suicidio, facendo credere a tutti di essere morta.
Un piano che la domestica ha portato avanti con Jana e Romulo. Manuel, quindi, proverà a mettersi in contatto con Gregorio. I due si incontreranno nelle lontane campagne del marchesato, ma l’ex maggiordomo lo sorprenderà alle spalle e gli punterà, tenendolo in ostaggio, un coltello alla gola. Per fortuna il marchese riuscirà ad evitare conseguenze drammatiche e proverà a convincere l’uomo ad allontanarsi da Lujan per sempre.
Gli offrirà due mila pesetas per lasciare in pace Pia e per andare via dal paese. Dopo il suo rifiuto, si daranno di nuovo appuntamento nello stesso posto, ma prima dell’incontro a palazzo arriverà una notizia inaspettata: Gregorio verrà trovato morto proprio in quel luogo. Intanto per Lorenzo le cose si metteranno male: il comandante Alcaraz si presenterà alla tenuta per informarlo che alcuni soldati sono rimasti intossicati dopo aver mangiato le sue marmellate. Il capitano dovrà fare quindi i conti con un possibile avvelenamento, causato dalle confetture prodotte dalla sua attività.