La Promessa, programmazione Mediaset aggiornata: la soap continua?

La stagione televisiva sta per concludersi che succederà alla soap spagnola? Si fermerà per la pausa estiva o la Mediaset ha deciso per la sua continuazione?

Maggio è tempo di bilanci per la televisione, si tirano le somme rispetto alla programmazione fatta e si comincia a decidere ciò che può andare avanti e cosa invece deve fermarsi. In estate, di solito, cambia tutto: l’intero palinsesto viene stravolto per dare spazio ai cosiddetti programmi estivi, sarà così anche per La Promessa?

cast de la promessa
La Promessa, programmazione Mediaset aggiornata: la soap continua? -(foto di @lapromessa) ot11ot2.it

per capire cosa ne sarà della soap spagnola in questa estate 2025 dobbiamo prima fare un piccolo passo indietro e vedere com’è adnata l’attuale stagione televisiva. Dopo un lungo periodo turbolento in cui La Promessa era trasmessa su Canale 5 e subiva numerosissimi cambiamenti di orari e giorni di messa in onda, è approdata nel pre-serale di Rete4 dove sembra aver trovato la sua fortuna.

È su questo canale di Mediaset che la soap spagnola ha trovato la sua casa, riuscendo ad appassionare un pubblico sempre più ampio. Gli ascolti si sono fatti via via più alti, arrivando in queste settimane di maggio alla soglia dei 900mila telespettatori; in termini di share parliamo del 5/ 5,5% di share che rappresentano più che una buona media per Rete4. La stagione estiva però potrebbe essere altra cosa: e quindi Mediaset che farà?

La Promessa, programmazione estiva e anticipazioni

Da Cologno Monzese hanno deciso che il successo della soap è ormai una garanzia per in canale è quindi la programmazione estiva de La Promessa continuerà regolare nel pre-serale di Rete4. Le storie dei personaggi che animano il Palazzo dei De Lujan andranno, quindi, avanti senza prendersi una pausa estiva.

jana e manuel in una scena de la promessa
La Promessa, programmazione estiva e anticipazioni -(foto di @lapromessa) ot11ot2.it

In questi giorni stiamo assistendo alla resa dei conti tra Pia e Gregorio. L’ex governante ha dalla sua la protezione degli amici più stretti alla Promessa oltre che del Marchese e Manuel Proprio quest’ultimo ha deciso di affrontare apertamente l’uomo per farlo andare via. La sorpresa sarà scoprire che arriverà presto a Palazzo la notizia della morte dell’ex maggiordomo.

Le prossime settimane, quindi, parte della trama si concentrerà sulle indagini della Guardia Civil nel trovare l’assassino: per questo motivo, finiranno nei guai prima Manuel e poi don Romulo. La vicenda porterà Jana e Manuel a dover rimandare il matrimonio, ma la fine dell’incubo Gregorio significa anche il ritorno di Pia a Palazzo.

Si farà poi sempre più tesi i rapporti tra Vera e sua madre che le chiederà di restituire il denaro rubato a caso. Amalia disperata, alla fine chiederà a Lope di lasciare la figlia e convincerla a tornare a casa. Dopo aver scoperto la vera identità di Julia, Curro e la ragazza si avvicinano sempre di più il che manda in gelosia Martina che chiede poi all’amica di andare via da Palazzo. Intanto proprio Martina deve gestire anche le pressioni di sua madre che, dopo il matrimonio, vorrebbe che la figlia si trasferisse a vivere con lei e il Conte Ayala.

Infine, il diario di Maria finisce nella mani della Marchesa e così tutti scoprono della relazione tra Manuel e Jana. La De Lujan farà di tutto per impedire il matrimonio riuscendoci e la fine della relazione del figlio con la cameriera sarà anche l’unico modo per riavvicinarsi al marito.

Gestione cookie