Isola dei Famosi, altri guai per il reality show di Mediaset: Veronica Gentili va su tutte le furie

Veronica Gentili non è riuscita a restare in silenzio. Durante l’ultima puntata de L’Isola dei Famosi, ha deciso di parlare di un argomento delicato: i continui ritiri da parte dei concorrenti.

Mediaset sta continuando a puntare sui reality show. Dopo La Talpa, il Grande Fratello e The Couple, è arrivato il turno de L’Isola dei Famosi. Ha deciso di rilanciare il programma con una nuova conduzione e un’opinionista d’eccezione. Purtroppo, a distanza di poche settimane dall’inizio, le cose sembrano aver già preso una brutta piega. Gli ascolti stanno calando e il malcontento del pubblico è palpabile.

Veronica Gentili
Isola dei Famosi, altri guai per il reality show di Mediaset: Veronica Gentili va su tutte le furie – (IG @isoladeifamosi) -ot11ot2.it

Stando ai commenti scritti sui social network, il problema principale non starebbe nella gestione, ma nei continui ritiri che stanno minando la stabilità della trasmissione. Veronica Gentili, durante l’ultima puntata, ha deciso di prendere la parola per affrontare l’argomento. L’ha fatto in modo deciso, dando voce alla moltitudine di spettatori indignati.

Nuovi ritiri a l’Isola dei Famosi 2025, Veronica Gentili non ci sta: lo sfogo durante la puntata

L’Isola dei Famosi è in grado di mettere a dura prova la stabilità fisica e mentale dei concorrenti. L’assenza di risorse e la quantità modesta di cibo, per alcuni di loro, rappresentano due fattori insormontabili. Tutto ciò si sta traducendo in un’infinità di ritiri. La diciannovesima edizione, nel giro di tre settimane, ha già perso sei concorrenti. Lorenzo Tano è stato eliminato, mentre gli altri hanno lasciato volontariamente il gioco.

Si sta parlando di Leonardo Brum, Angelo Famao, Camila Giorgi, Spadino e Nunzio Stancampiano. Gli ultimi due naufraghi della lista sono stati protagonisti di un episodio alquanto allarmante. Stando a quanto raccontato, sarebbero entrati nel gabiotto dei tecnici per spingerli a dare loro del cibo.

Veronica Gentili
Nuovi ritiri a l’Isola dei Famosi 2025, Veronica Gentili non ci sta: lo sfogo durante la puntata – (IG @isoladeifamosi) – ot11ot2.it

La situazione è piuttosto grave perché sta compromettendo il normale andamento del reality show. I televoti vengono continuamente annullati e i fan non riescono ad affezionarsi a nessuno dei protagonisti per paura di vederli andare via all’improvviso. Veronica Gentili, perfettamente consapevole dei risvolti negativi legati a questi episodi, ha deciso di intervenire.

Con la professionalità che la contraddistingue, si è rivolta a Spadino senza mezzi termini: “Capisco bene che uno possa voler andare a casa, noi non tratteniamo nessuno e L’Isola non fa mai dei prigionieri“. Ha continuato facendo riferimento al mancato rispetto nei confronti dello staff: “Io credo che tu abbia un modo di esprimerti un po’ da coatto che magari viene frainteso, ma con delle persone che lavorano, ti chiederei di non usare un modo così ruvido“.

È difficile prevedere cosa avverrà in futuro. Probabilmente, ci sarà l’ingresso di nuovi naufraghi. La speranza è che questa lunga sequela di ritiri abbia termine, in modo da rendere godibile il reality show.

Gestione cookie