Imma Tataranni 5, il flop è in agguato: preparati alla catastrofe

Non sarà come le altre volte, Imma Tataranni 5 rischia grosso: il motivo che preoccupa la Rai.

A marzo si è conclusa la 4a stagione e il pubblico ha subito notato qualche cambiamento. In particolare Imma Tataranni: gli sceneggiatori hanno prediletto quel lato più fragile e intimo, mai davvero approfondito. Il flirt d’amore la rende vulnerabile tuttavia non vuole rischiare con Calogiuri.

Personaggio Imma Tataranni
Imma Tataranni 5, il flop è in agguato: preparati alla catastrofe (Credits: RaiPlay) – ot11ot2.it

Intanto il suo matrimonio è giunto al limite e la figlia Valentina non accetta le ragioni per il quale sia finito. Ora Imma è rimasta sola, sia nel privato che sul lavoro. Ippazio è andato via – costretto da un’indagine delicata che ha condotto all’arresto del pericoloso latitante – persino l’amica Diana, trasferitasi da Matera a Taranto.

Il quinto capitolo tirerà le somme chiudendo definitivamente la storia del Sostituto Procuratore più amato d’Italia. Nonostante le alte aspettative in vista del finale, i timori aumentano ogni giorno di più. Potrebbe trasformarsi in un clamoroso flop vanificando il successo straordinario finora conquistato.

Imma Tataranni 5, gravi rischi: la gloria, un vago ricordo

Tra i prodotti Rai più iconici, Imma Tataranni è entrata nel cuore del pubblico. Come le dicono in Procura, ha un brutto carattere sebbene la protagonista non ne sia del tutto convinta. Preferisce la compostezza alle emozioni ma, alla fine, trattasi solo di apparenza. Sul lavoro una sfinge, fuori un cuore di panna.

Personaggio Imma Tataranni
Imma Tataranni 5, gravi rischi: la gloria, un vago ricordo (Credits: RaiPlay) – ot11ot2.it

Nato dalla penna dell’autrice Mariolina Venezia, un personaggio ben costruito, dalle molteplici sfaccettature. Presto dirà addio ai fan che hanno seguito la sua evoluzione durante questi anni però qualcosa non va: Imma Tataranni 5 si appresta a diventare un flop inatteso a seguito dell’eventuale reazione dei telespettatori.

Il motivo è semplice: l’attore Alessio Lapice, interprete di Ippazio Calogiuri, non ci sarà più. Il suo ultimo addio, la scena straziante con Imma. Un ultimo saluto asciutto, dignitoso, struggente. La speranza di rivederlo a sorpresa nella prossima stagione è molto flebile. E Rai si mostra visibilmente preoccupata.

È vero, l’idillio platonico tra Imma e Ippazio avrebbe dovuto rappresentare un contorno della trama stessa ma la curiosità del pubblico lo ha reso l’ossatura centrale della serie tv. Dunque, tolto uno dei due protagonisti, l’impianto crolla e in tal modo calerebbe l’interesse. Un rischio non da poco, purtroppo reale.

L’elemento di romanticismo divenuto l’essenza stessa della serie tv seppur involontariamente – questa fantasia d’amore ha travolto chiunque. Ebbene, adesso sarà indispensabile trovare un nuovo punto di equilibrio al quale aggrapparsi perché Imma non affondi. Voltare pagina con ironia, stile frizzante e un pizzico di sarcasmo.

Gestione cookie