L’amatissima soap Il Paradiso delle Signore si prepara a tornare su Rai uno con la sua decima stagione: le anticipazioni rivelano cosa accadrà nelle prime puntate.
Dopo un finale che ha tenuto incollati tantissimi telespettatori di fronte allo schermo, Il Paradiso delle Signore si prepara a fare il suo grande ritorno. La soap di Rai 1 è ormai un punto fermo della programmazione pomeridiana dal lunedì al venerdì e si appresta a riservare nuove sorprese con la decima stagione.

La produzione ha dato il via alle riprese il 26 maggio scorso, mentre gli attori si ritrovano per mettere in scena i nuovi episodi. Di giorno in giorno dunque, è possibile conoscere nuove indiscrezioni che provengono direttamente dal set. Si parla principalmente di quali protagonisti faranno ritorno e quali usciranno di scena.
Diverse tematiche sono rimaste aperte nella trama, sulla quale circolano i primi dettagli. Secondo voci di corridoio, un focus particolare sarà dedicato al personaggio di Marta Guarnieri. É possibile scoprire in anteprima, che la nipote della contessa Adelaide vivrà un momento di svolta nella sua vita.
Per lei infatti, è arrivata l’ora di rimettersi in gioco dal punto di vista professionale, ottenendo un ruolo di grande rilevanza nell’ambito del grande magazzino milanese. Marta entrerà ufficialmente a far parte della squadra di direzione, lavorando al fianco di Marcello e Roberto. Ma non finisce qui, perché qualcuno uscirà definitivamente dalle scene.
Cosa accadrà nelle prime puntate de Il Paradiso delle Signore 10
Lo spoiler che ruota attorno alla figura di Marta Guarnieri fa sapere che, nelle attesissime prime puntate della decima stagione, la nuova co-direttrice dovrà fin da subito affrontare una grande sfida. Insieme ai colleghi si troverà al lancio della nuova collezione di abiti firmati da Gianlorenzo Botteri. La sfilata sarà accompagnata dalle acconciature realizzate dalla compagna Delia.

Come molti immaginavano, una capitolo della trama sarà piuttosto triste. Lo scorso 14 marzo 2025 si è spento all’età di 62 anni l’attore Pietro Genuardi, che nella serie vestiva i panni di Armando Ferraris. É stato Roberto Farnesi di recente a rivelare che l’intera stagione sarà dedicata proprio al suo ricordo.
Quanto al personaggio però, gli affezionati telespettatori saranno costretti a dirgli addio. La decisione della produzione è quella di non sostituire con altri attori il volto del magazziniere. É arrivato dunque il momento dell’uscita di scena di Armando, ma qualcuno è già pronto ad occupare il suo posto.
Si tratta di Fulvio, una gradita new entry nel cast, che sarà interpretato dall’attore Simone Montedoro, noto per il ruolo del Capitano Tommasi in Don Matteo. Insieme a lui, arriverà anche la figlia Caterina. La giovanissima ragazza assumerà un prestigioso incarico, diventando una delle Veneri del Paradiso.
Per Marta nel frattempo, la sfera amorosa procederà a gonfie vele, considerando che potrà finalmente viversi appieno la sua relazione con Enrico Brancaccio. Quest’ultimo riprenderà il suo lavoro di medico, incontrando il personaggio di Alberto Di Meo, un collega interpretato da Paolo Romano.