I Cesaroni 7, anticipazioni trama: una brutta fine. L’indiscrezione

Finalmente, ecco i primi spoiler della trama de I Cesaroni 7: purtroppo, un triste epilogo si realizzerà.

Dopo numerosi tentativi nel proporre svariate ipotesi inerenti la futura storia de I Cesaroni 7, adesso qualche anticipazione è trapelata. Vicende che coinvolgono diversi personaggi, intrecciandosi in un unico inedito racconto. Già recentemente è stato svelato il matrimonio di Marco, ma in quale contesto si inserisce?

Claudio Amendola e scritta I Cesaroni 7 Il Ritorno
I Cesaroni 7, anticipazioni trama: una brutta fine. L’indiscrezione (Credits: ANSA/Mediaset Infinity) – ot11ot2.it

Nel frattempo piovono commenti, i fan si esprimono manifestando la propria opinione. Qualcuno esulta, altri delusi poiché le loro aspettative non sono state pienamente esaudite – confidavano in una reunion storica, formata dal cast originario, ma ciò è avvenuto solo parzialmente.

Si vocifera a proposito della trama che rappresenterà la settima stagione – precisamente rumors di Super Guida TV. Per certi versi malinconica – considerando, tra l’altro, l’inattesa scomparsa dell’attore Antonello Fassari – forse, addirittura, mesta. Specialmente per un dettaglio benché si speri possa avere un lieto fine.

I Cesaroni 7, spoiler trama: una corsa contro il tempo, Giulio ce la farà?

Nelle puntate precedenti, il pubblico ha avuto modo di conoscere la famiglia Scaramozzino. Sofia (Christiane Filangieri) è la nuova vicina di casa Cesaroni con a carico tre figli ovvero Nina, Irene e Ivan. La donna nasconde un segreto: la sua primogenita è figlia di Giulio. Siamo rimasti così, in sospeso.

Personaggio Giulio Cesaroni
I Cesaroni 7, spoiler trama: una corsa contro il tempo, Giulio ce la farà? (Credits: Mediaset Infinity) – ot11ot2.it

Durante le ultime scene finali, la stessa Sofia sta per subire un intervento chirurgico mentre il personaggio interpretato da Claudio Amendola scoprirà la verità a proposito di Nina (Margherita Vicario). Ebbene, sembrerebbe non esserci alcun collegamento con questa storia, ma non è detto.

Bisognerà attendere la messa in onda dei nuovi episodi per capire se sia stato incluso un riferimento affinché si chiuda quel cerchio. Ad ogni modo cosa succederà? Sono trascorsi dieci anni e Giulio Cesaroni continua a dividersi tra il lavoro in bottiglieria, i figli e gli amici – il pubblico ritroverà Stefania Masetti.

I ragazzi sono cresciuti, Marco convive con Virginia e il piccolo Adriano. Arriva Marta da New York, la figlia avuta con Eva. Una situazione apparentemente idilliaca, ma degenererà presto. Infatti la mitica bottiglieria Cesaroni rischierà di essere messa all’asta a causa di gravi difficoltà economiche.

L’artefice di tale sfacelo è il fratello di Giulio, Augusto – ancora interpretato da Maurizio Mattioli. Il protagonista dovrà impiegare tutte le sue forze, anche grazie all’aiuto dei suoi cari – ad esempio, Walter Masetti, diventato cameriere del locale – per evitare il dramma. Si uniranno diverse new entry.

Ricky Memphis, Carlo, padre di Virginia; Lucia Ocone è Livia che aiuterà Cesaroni a salvare la sua attività; Andrea Arru interpreta Olmo, una ragazzo neuro-divergente accompagnato dalla madre Ines (Chiara Mastalli) con la quale Mimmo, figlio minore di Giulio, intratterrà una complicata relazione.

Un microcosmo di affetti tuttavia non mancheranno i problemi. Il capofamiglia, dunque, catapultato in un mondo completamente differente rispetto al passato, intriso di cambiamenti, nel quale dovrà affrontare ardue sfide che gli permetteranno di ritrovare un nuovo senso di sé: una vera missione personale.

Gestione cookie