Harry e Meghan, le spese sono troppe: i duchi del Sussex prendono una decisione sofferta

Harry e Meghan costretti a prendere una decisione molto sofferta: le spese cominciano a essere troppe. Rischiano la bancarotta.

Contratti milionari con Netflix e Spotify. Lancio di prodotti alimentari come marmellate e vini. Si parla di incassi sostanziosi, solo se si fa riferimento a un cittadino comune. Per Harry e Meghan anche introiti di questo tipo possono sembrare pochi. Una villa extralusso nel cuore di Montecito, in California. I conti da pagare, data l’indipendenza da Buckingham Palace, e un tenore di vita che pochi esseri umani riescono a permettersi.

Harry e Meghan circondati dalla folla
Harry e Meghan, le spese sono troppe: i duchi del Sussex prendono una decisione sofferta – foto: ansa – ot11ot2.it

Ecco perché nasce il brand As ever e la produzione di documentari – che spesso non raggiungono i numeri sperati. Il tentativo disperato è quello di mantenersi, ma le spese cominciano a essere troppe. Meghan Markle fatica ancora ad affermarsi nel mondo del business. Aveva annunciato da tempo la fondazione di America Riviera Orchard, convogliando nel brand la sua passione per il giardinaggio, per la cucina e per la gestione della casa.

Ciò nonostante, qualcosa non funziona. Le ultime indiscrezioni dipingono un quadro tutt’altro che sereno per la coppia di “disertori”. Negli ultimi cinque anni sono riusciti a sopravvivere all’allontanamento dalla corte britannica. L’ex attrice di Suits narra una quotidianità idilliaca, eppure fonti vicine ai duchi del Sussex hanno rivelato che la coppia ha dovuto prendere una decisione molto sofferta.

Harry e Meghan, crisi nera: costretti a prendere una decisione

I duchi del Sussex hanno speso 5 milioni di dollari per la villa a Montecito, aprendo un mutuo per poter pagare il restante dell’importo: quasi 10 milioni di dollari. Inoltre, il loro tenore di vita richiede, solo per la tassa annuale sulla proprietà, circa 228 mila dollari. Page Six spiega così l’ulteriore scrematura dei loro dipendenti. Siamo arrivati a quota 25 membri dello staff allontanati dalle loro aziende e dalla gestione della lussuosa residenza.

Harry e Meghan salutano la folla
Harry e Meghan, crisi nera: costretti a prendere una decisione – foto: ansa – ot11ot2.it

“È la solita storia: cambiano il personale con la stessa rapidità con cui le persone normali consumano la carta igienica. Il latte dura più a lungo dei loro dipendenti” – si legge sul tabloid. Questa volta però, più che problematiche legate alle tensioni interne, si tratterebbe proprio della necessità di risparmiare sulle spese generali. Ex dipendenti, per altro, hanno sottolineato le incapacità manageriali della duchessa.

“Sminuisce le persone, non accetta consigli” – ha raccontato l’anonimo“Sono entrambi pessimi nel prendere decisioni, cambiano idea spesso. Harry…è molto accomodante, ma lei è semplicemente terribile”. Terribile negli affari o nei rapporti interpersonali? Da quanto si evince dalle parole degli ex dipendenti, sembra pecchi in entrambi gli ambiti.

 

Gestione cookie