Il Grande Fratello si prepara ad un cambiamento radicale dopo anni di programmazione: le parole di Alfonso Signorini hanno lanciato l’allarme sul web.
É passata poco più di una settimana dalla finale del Grande Fratello, che ha già trovato un valido sostituto nel nuovo esperimento televisivo di The Couple. Si è chiuso il sipario sulla lunghissima diciottesima edizione, che ha tenuto il reality show in prime time per quasi sette mesi.

Un audience altalenante ed un alone di polemiche hanno accompagnato lo storico programma di Canale 5, il cui futuro non sembra però essere messo in alcun modo in discussione. Manca sempre meno alla presentazione dei nuovi palinsesti autunnali ma pare difficile immaginare che il GF possa spostarsi dal suo classico rientro di settembre.
Un elemento di grande cambiamento tuttavia ci potrebbe essere e riguarderebbe la conduzione. Negli ultimi giorni è intervenuto sull’argomento lo stesso padrone di casa, Alfonso Signorini, che ha innescato una serie di dubbi sul suo destino nel piccolo schermo.
Il giornalista è reduce da un tour de force che lo ha portato a sentire, almeno per il momento, il bisogno di staccare la spina. Intervistato dal settimanale TV Sorrisi e Canzoni, ha espresso la sua volontà di prendersi una pausa dal lavoro. La produzione dello show sarà costretta a cercare un nuovo timoniere? In molti ne sono convinti.
Alfonso Signorini lascia il Grande Fratello? “Voglio fermarmi”
Autore, speaker radiofonico, docente, regista e giornalista. La carriera di Alfonso Signorini è ampia e variegata, ma ormai da diversi anni il suo è diventato un vero e proprio volto televisivo. Si è accostato ai reality show nel 2003 con la conduzione dell’Isola dei Famosi su Rai 2, proseguendo poi con l’esperienza su Canale 5.

Al Grande Fratello si è avvicinato il veste di opinionista, ruolo che ha ricoperto dal 2008 al 2012, fino ad assumerne le redini come conduttore. Una favola che potrebbe interrompersi dopo anni anche per volontà dello stesso conduttore. Almeno questo è ciò che molti pensano dopo la sua intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.
Il magazine ha chiesto a Signorini per quale motivo non avesse dato appuntamento a settembre durante i saluti della finale. “Non è certo stata una dimenticanza o una svista, so pesare le parole. Adesso mi devo prendere una pausa, voglio fermarmi e ritrovare me stesso”, ha dichiarato il mattatore, provato dalla lunga edizione appena terminata.
Per adesso il conduttore vuole dedicarsi soltanto al relax, ricaricando le energie lontano dal piccolo schermo, ma non si tratta di certo di un addio. Lui stesso, a quanto pare, avrebbe ancora ben poche notizie sulla prossima stagione del reality di Canale 5. “Non so ancora nulla, quanto durerà, chi ci sarà, se ci sarò io o meno nella prossima edizione”, ci ha tenuto a sottolineare ancora in un’intervista a Boom.
In pieno mood vacanziero dunque, Alfonso Signorini preferisce non lasciarsi turbare da questioni lavorative. É chiaro però, che a questo punto il suo ritorno al timone del GF sia tutt’altro che scontato. Una parte di fan sui social auspica un cambio di testimone che potrebbe dare una nuova spinta, anche in termini di ascolti, al famoso format Mediaset.