Grande Fratello, è caos a Mediaset: Alfonso Signorini trema e rischia grosso

Secondo recenti indiscrezioni si respira una forte tensione dietro le quinte del Grande Fratello: nella prossima stagione tv potrebbe esserci una brutta sorpresa per Alfonso Signorini.

Le settimane estive scorrono mentre i vertici di Mediaset sono all’opera per definire i palinsesti della prossima stagione autunnale. Da poco avvenute le presentazioni ufficiali della programmazione, che confermano la volontà di Pier Silvio Berlusconi di investire sui reality show.

alfonso signorini logo grande fratello
Grande Fratello, è caos a Mediaset: Alfonso Signorini trema e rischia grosso (Foto: Mediaset) – ot11ot2.it

Accantonati i tentativi falliti de La Talpa e The Couple e lasciando un punto interrogativo sull’Isola dei Famosi, è il momento di puntare il tutto per tutto sul Grande Fratello.

Non poche saranno le sfide che la trasmissione si troverà ad affrontare, a partire da un pubblico che ad oggi è sempre più esigente e che vuole avere la possibilità di commentare ciò che accade sui social. Una grande rivoluzione è già stata messa in atto. Il GF tornerà su Canale 5 con una versione Nip guidata da Simona Ventura.

La conduttrice porterà con sé non soltanto nuovo brio ed entusiasmo, ma anche un ritorno alla tradizione del reality. La durata prevista è di soli 100 giorni, durante i quali i protagonisti avranno modo di farsi conoscere ed amare. Una prima parte a cui avrebbe dovuto fare seguito il Grande Fratello Gold di Alfonso Signorini che, a quanto pare, sarebbe già in bilico.

Salta il Grande Fratello Gold? Perché l’edizione di Signorini è in dubbio

L’arrivo di Simona Ventura al timone del GF è una novità mirata a riaccendere l’interesse dei fan. Era ormai già stata data per certa dopo la sua conclusione però, la partenza dell’edizione Gold, formata da un cast di famosi e presentata da Alfonso Signorini.

simona ventura
Salta il Grande Fratello Gold? Perché l’edizione di Signorini è in dubbio (Foto: Ansa) – ot11ot2.it

Nuove voci di corridoio fanno sapere che dietro le quinte del celebre reality si respira aria di burrasca. Il tutto perché una delle prerogative imposte dai vertici Mediaset è che gli inquilini, in questo caso, siano dei personaggi davvero importanti del mondo dello spettacolo.

La gente “che conta” dunque e che probabilmente, si farà fatica a trovare. Tra i primi nomi in lizza ci sarebbero Aida Yespica, secondo Alberto Dandolo, Francesco Arca, Kasia Smutniak e Stefano Bettarini, secondo Amedeo Venza e Deianira Marzano. Ipotesi che sarebbero tuttavia, piuttosto remote, considerando gli impegni professionali e i budget.

Tra le candidature spontanee invece, compare il nome di Jasmine Carrisi, reduce dalla breve esperienza di The Couple e pronta a mettersi in gioco con un altro reality. Le basi per mettere a punto un cast d’eccezione dunque, per il momento sarebbero ben poche.

In tal proposito si è espresso Davide Maggio, non convinto che la versione Gold possa avere una reale possibilità di andare in onda. Cosa succederebbe a quel punto, al Grande Fratello di Alfonso Signorini? Ha dato una risposta Gabriele Parpiglia, affermando: Se il GF con Simona Ventura dovesse far bene, continuerà lei e non ci sarà nessuna edizione VIP”.

Gestione cookie