I vertici Rai contattano Stefano De Martino e lo invitano a darsi una regolata? Il conduttore chiarisce la sua posizione.
La reputazione è tutto, soprattutto per la Rai. Per questo motivo, quando Dagospia ha diffuso l’indiscrezione secondo cui Stefano De Martino fosse stato ‘strigliato’ dai vertici, non è stato difficile crederci. Che il conduttore ami le donne non è una novità ed essendo single – questo, fino a pochi mesi fa – non deve oggettivamente rendere conto a nessuno. Per essere pignoli, non rendeva conto delle sue azioni neppure alla fiamma del momento. Vedi Belen Rodriguez e le fantomatiche “12 signorine”.

Ora però è chiamato a fare il bravo. Nelle ultime settimane il conduttore di Affari Tuoi è stato paparazzato insieme a diverse ragazze avvenenti. Una giovane bionda, sconosciuta al mondo dello spettacolo. Gilda Ambrosio, spesso associata a un presunto flirt con l’ex ballerino di Amici. E ora Caroline Tronelli, poco più che ventenne e figlia di un amico dello stesso De Martino. Ebbene, secondo Dagospia sarebbe arrivato l’invito da parte dei vertici del canale pubblico a darsi una regolata.
Il conduttore, chiamato in causa dalle voci riguardanti il primo ammonimento di Mamma Rai, è intervenuto nel merito. Ha chiarito la sua posizione, spiegando cosa sia vero e cosa sia falso di quando riportato sul sito della rivista diretta da Roberto D’Agostino. Il pupillo di Maria De Filippi, infatti, ha utilizzato un’espressione esaustiva per definire l’articolo che tanto ha fatto discutere il web.
Stefano De Martino e la ‘strigliata’ Rai: la verità del conduttore
La fonte di Roberto d’Agostino, interna alla Rai, avrebbe detto testuale: “Il conduttore può fare quello che vuole nella sua vita privata, ma chi vuole essere un volto di punta del servizio pubblico deve avere un’immagine mediatica più pulita e famigliare”. Tali dichiarazioni hanno dato il via libera a Dagospia, che ha quindi parlato appunto di una presunta strigliata e di un caldo invito alla riservatezza. Stefano De Martino, dal canto suo, ha smentito.

Il ballerino ha chiarito alla rivista Mio che nessuno l’ha contattato per invitarlo alla discrezione. Non solo, ha anche definito il contenuto di Dagospia come una “chiacchiera da ombrellone” che, in quanto tale, “deve rimanere sotto l’ombrellone”. Le conversazioni di De Martino con i vertici del canale pubblico si limitano all’ambito professionale, senza mai superare la linea che tutela il rispetto della privacy.