Un protagonista di Uomini e Donne di Maria De Filippi ha annunciato una bella notizia: è diventato papà a cinquant’anni. Chi è?
Non è affatto raro sentir parlare di uomini che diventano padri per la prima volta dopo i cinquant’anni. Il fenomeno, largamente diffuso e socialmente accettato, rivela come siano cambiati negli ultimi decenni i progetti di vita degli individui. Ormai la genitorialità non è più una priorità assoluta. Le donne devono comunque continuare a fare i conti con dei limiti biologici più o meno stringenti. Per i maschi, è tutto apparentemente più facile e libero. Ecco perché non stupisce che in tanti scelgano di diventare padri all’età in cui cinquant’anni fa si diventava nonni.

I cinquantenni, oggi, si sentono ancora dei ragazzi. E, in moltissimi casi, a quell’età hanno appena raggiunto la realizzazione professionale o la stabilità economica. Inoltre, si sceglie consapevolmente di diventare padri più tardi per poter affrontare le responsabilità da genitori solo quando si è mentalmente ed emotivamente strutturati per farlo.
Anche un ex cavaliere del programma Uomini e Donne è diventato papà a cinquant’anni. Si tratta di un vecchio protagonista del Trono Over, che in tanti ricorderanno per la sua chiacchierata storia con la corteggiatrice Isabella Falasconi. Stiamo parlando di Mauro Donà, che il pubblico ricorderà, sempre in compagnia di Isabella, anche nel programma Temptation Island.
Dopo la fine della storia con la Falsconi, Mauro si è legato a Emily Mazzucco, una giovane con più di venticinque anni in meno di lui. E la notizia è che il 10 marzo scorso, Mauro ed Emily hanno accolto il loro bambino, Gabriele Donà. Proprio Emily ha condiviso la lieta notizia sui social.
Mauro Donà di Uomini e Donne papà dopo i cinquant’anni
La partecipazione di Mauro a Uomini e Donne risale a quasi una decina di anni fa. Nel dating show di Canale 5, Donà si legò a Isabella. E, insieme, pochi mesi dopo l’uscita dal programma, entrarono a Temptation Island. Lì, Mauro si legò molto a Marta Krevsun e fece disperare Isabella. Il pubblico, solidarizzando con la ex dama di Uomini e Donne, accusava Donà di essere un farfallone. Ma, nonostante il comportamento di Mauro, dopo il reality la coppia rimase insieme. Si parlava anche di matrimonio e, per giorni, continuarono ad accavallarsi voci su una presunta gravidanza.

Mauro e Isabella non sono però duranti. E da qualche tempo lui ha iniziato una nuova relazione con Emily. La ragazza, tramite TikTok e Instagram, ha finora pubblicato tantissime foto sulla coppia e ha anche aggiornato i follower sul fatto che fosse rimasta incinta.
E qualche giorno fa, il frutto dell’amore fra Emily e Mauro è venuto alla luce. Si chiama Gabriele. Mauro, che è ancora attivo come consulente immobiliare e cantante, è sempre presente sui social media, dove condivide momenti della propria vita con la sua compagna.