Errore gravissimo che forse commetti anche tu con le mozzarelle, soprattutto in estate

In estate sai come conservare correttamente gli alimenti? Ti diciamo noi come intervenire per scongiurare spiacevoli sorprese.

Il frigorifero in casa non può certo mancare, l’elettrodomestico è diffuso praticamente in ogni abitazione e farne a meno sarebbe veramente difficile. Non possiamo negarlo la sua assenza potrebbe comportare non pochi problemi perché come ben sappiamo esistono alimenti che necessitano di essere conservati ad una temperatura corretta.

Mozzarella
Errore gravissimo che forse commetti anche tu con le mozzarelle, soprattutto in estate (ot11ot2.it)

Fra questi non possiamo non citare la carne, il pesce, le bibite, ma anche le uova e soprattutto i formaggi. Oggi abbiamo voglia di fornirvi una guida che vi permetterà di conservare bene tutti gli alimenti, così da evitare sprechi.

Mozzarella di bufala? Conservala così

In estate avere il frigo in casa diventa quasi un obbligo, al rientro del supermercato sono tantissimi quelli che in men che non si dica conservano tutto all’interno dell’elettrodomestico. La ragione? Le alte temperature potrebbero portare ad uno spreco gigante di cibo.

Mozzarelle
Mozzarella di bufala? Conservala così (ot11ot2.it)

A tal proposito, però, è opportuno seguire delle regole, queste consentono di scongiurare spiacevoli inconvenienti e sono utili anche per il periodo invernale. Iniziamo da alcuni alimenti per poi arrivare alla mozzarella, forse anche tu al rientro da supermercato commetti questo errore che inevitabilmente potrebbe danneggiare l’alimento. Ma iniziamo e scopriamo tutti i dettagli. I pomodori conservati in frigo potrebbero portare, ad esempio, l’alimento a non sapere di nulla, la ragione? Le basse temperature potrebbero rallentare il processo di maturazione.

Cosa si può fare in alternativa? Vi consigliamo di conservarli in un luogo fresco e asciutto all’interno di una ciotola. Altro alimento che nonostante le temperature alte non andrebbe mai conservato in frigo è proprio il cioccolato le alte temperature potrebbero danneggiare l’alimento. Il caffè, invece, non ama assolutamente l’umidità, seguire questa strada significa non preservare l’aroma e il profumo.

Vi consigliamo di collocare tutto all’interno di un contenitore di vetro e conservatelo a temperatura ambiente, lontanissimo da fonti di calore. Aglio, cipolla e patate vanno, invece tenute lontane da fonti di calore e andrebbero conservate in buste di carta. Passiamo adesso alla mozzarella di bufala, quanti di voi tornando a casa la conservano immediatamente in frigo? Forse non tutti lo sanno, ma se questa non è refrigerata alla fonte non andrebbe collocata all’interno dell’elettrodomestico per nessun motivo, la ragione è semplice: perderebbe consistenza e profumo. Questo dettaglio che non tutti conoscono non andrebbe assolutamente sottovalutato, specie se si vuol preservare l’alimento.

Gestione cookie