Trapelano le prime anticipazioni riguardanti Doc 4: protagonista Giulia Giordano che potrebbe riscrivere la storia.
Mentre impazza in televisione la versione statunitense di Doc con Molly Parker, i fan cominciano a porsi qualche domanda a proposito di Andrea Fanti. Per i telespettatori, Luca Argentero è ancora lì, tra i corridoi dell’ospedale Ambrosiano intenzionato a lasciare il ruolo da Primario per rimanere accanto alla sua Agnese.

Con il fiato sospeso perché la situazione si è cristallizzata così, come un fermo immagine. Difficile prevedere cosa possa accadere nella nuova stagione, oltre a proporre ipotesi. Intanto sembrano confermati alcuni dei pilastri della fortunata fiction Rai e, naturalmente, il protagonista non può mancare.
Il set riapre nel mese di agosto, dunque la vedremo nel 2026. Sebbene le riprese debbano ancora iniziare, emergono diverse anticipazioni che indirizzerebbero la narrazione. Trattasi di scenari plausibili accomunati dalla stessa figura: Giulia Giordano interpretata da Matilde Gioli. Il destino del racconto è nelle sue mani.
Doc 4, spoiler nuova stagione: la decisione di Giulia
Come poc’anzi accennato, l’amatissimo Doc ha scelto di lasciare il ruolo da Primario per stare vicino all’ex moglie affetta da una recidiva tumorale. Intanto Giordano è felicissima: potrebbe cambiare la sua vita accettando l’incarico offertole a Roma, dopo regolare concorso. Gli orizzonti si ampliano, finalmente.

Il passato si lascia alle spalle, specialmente la storia d’amore tormentata con Andrea. Ora c’è il collega Damiano (Marco Rossetti) tuttora innamorato. Le si propone di subentrare a Fanti, panico. Adesso, che fare? Questo è il dilemma. Lo raggiunge verso l’ingresso accusandolo di tenerla legata a sé, tarpandole le ali.
Ma ancor più le scatena una rabbia interiore il fatto che lui abbia voluto sacrificarsi nei suoi riguardi cedendole il primariato: “È un ricatto morale” così gli dice tra le battute finali. Una decisione non facile e proprio in base a questa che si delineeranno le prime righe della storia. Due i possibili contesti da sviluppare.
Giulia sceglie di trasferirsi, dunque a Milano un nuovo capo reparto con Andrea sempre in prima linea – comunque la dottoressa non sparirebbe, magari nascono collaborazioni su casi medici, quindi in tal modo si giustificherebbe la sua presenza sul set. Non è da escludere benché la sua assenza si farebbe sentire.
La stessa rimane nella città meneghina assumendo le redini dell’Ospedale. Il focus si sposta su di lei divenendo una figura centrale della serie, la parte razionale mancante divisa tra lo spasimante e l’emotività di Fanti intento a seguire il ciclo di cure di Agnese. Matilde Gioli è pronta a scrivere il suo capitolo?