Dopo mesi di attesa, solo adesso emerge uno scatto che fornisce qualche anticipazione sulla nuova stagione de I Cesaroni.
I riflettori sono tutti puntati sulla 7a stagione de I Cesaroni e la sua realizzazione. Ultimamente si susseguono indiscrezioni sebbene siano solo ipotesi. Nessuno è autorizzato a far trapelare alcunché. Al momento la trama è top secret, mentre per il cast potrebbe ravvisarsi qualche (apparente) ufficialità.

Sicuramente vi è certezza su chi non prenderà parte a questa reunion: Alessandra Mastronardi, Elena Sofia Ricci e Micol Olivieri – infatti, la componente femminile della fiction ha destato non poca perplessità, risultando particolarmente vaga e confusa.
Ebbene, dopo numerosi dubbi e notizie precarie, ecco finalmente un piccolo spoiler. Per i fan è una grande gioia, anche se trattasi di un minuscolo spiraglio, ma intanto conferisce veridicità alla rimpatriata cesaroniana – benché già un primo elemento fu eloquente: il copione del primo episodio.
I Cesaroni 7, le inedite anticipazioni: foto dal set
Stando alle novità, il ritorno della famiglia Cesaroni si baserebbe sulla freschezza, quel drastico rinnovamento di cui aveva bisogno – probabilmente – rappresentato dall’introduzione di innumerevoli new entry quali Melissa Monti, Lucia Ocone, Ricky Memphis, Andrea Arru, per citarne alcuni.

Certo, qualcuno si chiede cosa c’entrino con la reunion che dovrebbe interessare solo i personaggi storici. Tuttavia, non si disperi: ve ne sono diversi dell’originario cast e uno scatto – equivalente a un’anticipazione – lo dimostra: Rudi e Mimmo, insieme. Quindi non c’è alcun dubbio: la loro presenza confermata.
Da profilo social di Niccolò Centioni, l’immagine chiara ed evidente dei due fratelli (nella finzione) in procinto di prepararsi per andare sul set. Una foto dolcissima direttamente dal backstage, dunque, accompagnata dalla seguente didascalia: “Truccaggio” quindi la fase degli ultimi ritocchi. I fan al settimo cielo.
Molti appassionati della serie si domandano cosa potranno mai combinare questi due ragazzi, ormai cresciuti – il più piccolo dei Cesaroni, interpretato da Federico Russo, era solo un bambino. Quale sarà il percorso evolutivo che gli sceneggiatori hanno riservato loro e a tutto il gruppo, per ciascun personaggio?
Anche in questo caso, è possibile proporre solo qualche supposizione. Intanto, secondo quanto dichiarato da ‘Mimmo’ a Fanpage.it: “spero rimanga l’angioletto che è sempre stato, magari più furbo rispetto al passato“. Forse anche per Rudi previsto uno sviluppo positivo del suo ruolo – si scoprirà prossimamente.
Sicuramente I Cesaroni 7 avrà un’impronta più matura, dalle relazioni sociali ai rapporti amorosi, affrontando così i problemi e le sfide della vita adulta. Nel frattempo, bisogna resistere e ‘accontentarsi’ di questa sorpresa social che i due fratellini ci hanno regalato, aspettando con trepidazione il 2026.