Tra i corridoi Rai c’è gran fermento: un passaggio notevole, da Domenica In a The Voice, la rivoluzione.
Due tv show pilastri dell’azienda, assolutamente irrinunciabili. La domenica pomeriggio è in trasformazione e anche il sabato sera. The Voice, infatti, si trasferisce nel weekend in prima serata a contrastare la rivale Maria De Filippi. Una trincea televisiva aspettando di vedere chi avrà la meglio.

Intanto circolano voci. Anche il talent musicale soggetto a cambiamenti tuttavia rimangono fermi molti capisaldi che costituiscono l’ossatura del programma tv. A partire dalla conduttrice Antonella Clerici fino al gruppo di lavoro, fortemente coeso e solido.
In arrivo una new entry: grazie alla sua vasta esperienza di musica, oltre che artista incredibile, arricchirà The Voice, inoltre fungendo da ispirazione per giovani e adulti che si sfideranno a suon di acuti. Una sorpresa da urlo per i fan, ammirando il proprio idolo in vesti inedite seppur non sia la prima volta.
The Voice, l’ex di Domenica In nel ruolo di giudice
Rai vuole puntare su un volto non abituale del piccolo schermo sebbene, negli ultimi anni, abbia dato prova delle sue vesti da conduttore. Una personalità che calca i palcoscenici incantando con la sua voce ormai da trent’anni. Canzoni da intonare a squarciagola, famose anche alle generazioni più giovani.

È Nek il nuovo acquisto di The Voice. Ancora nessuna certezza, un gran parlare senza conferme, tuttavia risulterebbe tra i papabili per sostituire Gigi D’Alessio nel ruolo di giudice. Difatti l’artista partenopeo dovrebbe trasferirsi a Mediaset lasciando il posto vacante oltre che un vuoto immenso.
Intervistata dal settimanale Chi, Antonella Clerici ha manifestato dispiacere per questa improvvisa decisione: “L’ho presa malissimo“ ma l’idea che possa arrivare Nek la rende felice: “Mi auguro che ci sia perché ha una bella anima. È stato con me a Standing Ovation, era in giuria. Un grande musicista e una bella persona“.
Come anzidetto, il cantante di Sassuolo avrebbe dovuto presenziare a Domenica In. Nelle scorse settimane, si è tanto vociferato in merito ai cavalieri che parrebbero accompagnare Mara Venier in questo viaggio. Un compromesso vantaggioso per tutti e, infine, la scelta ovvero Gabriele Corsi e Nek.
Ma quest’ultimo ha deciso di rinunciare preferendo un progetto più vicino alle sue corde. A contatto con la musica, potrebbe fornire preziosi consigli ai cantanti amatoriali, meno esperti ma con una grande vocalità. Un prodotto come The Voice non passa inosservato e l’ex di Laura Non C’è ha colto le sue potenzialità.