Costanza è costretta a farlo, ora non può più aspettare. Anticipazioni, terza puntata 6 aprile

Dalle anticipazioni di Costanza, la protagonista si troverà in un bel pasticcio: sarà costretta a farlo, non c’è alternativa.

Il nuovo personaggio di Rai 1 che incuriosisce i telespettatori, nato dalla penna di Alessia Gazzola: Costanza Macallè, interpretata da Miriam Dalmazio, paleopatologa e mamma della piccola Flora. Da Messina si trasferisce a Verona per lavoro, dove risiede sua sorella Antonietta. Ma ecco affiorare i primi guai.

Personaggio Costanza
Costanza è costretta a farlo, ora non può più aspettare. Anticipazioni, terza puntata 6 aprile (Credits: RaiPlay) – ot11ot2.it

Nella romantica città di Romeo e Giulietta, ritrova anche il suo ex Marco. Storia di una notte passionale, bastata affinché avvenisse il concepimento. Difatti il giovane è il papà della bambina anche se ancora ne è ignaro – quando lo scopre andrà su tutte le furie, inizialmente, in quanto sarebbe prossimo alle nozze.

Nel frattempo, tra i corridoi dei laboratori scientifici, l’aitante Ludovico Bramin fa colpo su Costanza. Nel bel mezzo di un (presunto) triangolo, la donna riesce a cavarsela tuttavia succede qualcosa tale per cui non potrà più fare finta di niente. Una scelta difficile e doverosa, allo stesso tempo, senza via di fuga.

Costanza, anticipazioni: si è giunti alla resa dei conti

Marco e Costanza sempre più vicini. Flora è il collante perfetto, una bimba che ha sempre sognato di conoscere il suo papà. Una famiglia felice, ma la realtà è tutt’altro che idilliaca. C’è Federica, la fidanzata storica nonché futura sposina, infine Ludovico, sempre più travolto dalla giovane collega dai capelli rossi.

Personaggio Costanza
Costanza, anticipazioni: si è giunti alla resa dei conti (Credits: RaiPlay) – ot11ot2.it

Nelle ultime scene dello scorso episodio, la bambina sta male: febbre alta. Mamma ancora al lavoro e il padre al capezzale di sua figlia, in preda al panico. Fortunatamente la situazione migliora, tuttavia che gran spavento! Colti dal sollievo, Marco e Costanza si abbandonano a un lungo bacio, ricomponendosi poco dopo.

Tuttavia difficile non ripensare a quel magico momento. Però non potrebbe funzionare e, tra l’altro, Macallè è interessata anche a Bramin con il quale si sta frequentando: chissà, se son rose fioriranno. Ma non può continuare senza dirgli la verità. Ci prova, sebbene scopra quanto al ragazzo non piacciano i tradimenti.

Non rischia subito, alla fine cede confessandogli la verità. Il distacco è immediato: Ludovico la evita nonostante il sentimento che prova nei suoi confronti. Si rende conto dello stretto legame tra l’amata e il suo rivale, ancor più uniti grazie alla piccola Flora. Un vero tormento, acuito fortemente dalla consapevolezza.

Accanto a lui Diana e Anselmo che tentano di farlo ragionare, oltre che consolarlo. Indipendentemente dalle conseguenze, soprattutto quando non si ha nulla da perdere, in amore varrebbe sempre la pena provarci, evitando così rimpianti. Riuscirà ad accantonare le sue paure lasciandosi andare con Costanza, finalmente?

Gestione cookie