Myrta Merlino non perderà il suo posto in casa Mediaset: Davide Maggio lancia l’indiscrezione inaspettata.
Myrta Merlino salva per un soffio, resta in casa Mediaset. Pier Silvio Berlusconi le ha rinnovato il contratto in scadenza. Fu lui a richiedere la sua presenza negli studi televisivi di Pomeriggio Cinque, spinto dalla profonda stima rivolta alla giornalista. In un primo momento quest’ultima non era propensa ad accettare, poiché si trattava di un format ben diverso da quello ai quali era abituata come professionista. L’amministratore delegato riuscì però a convincerla.

Attualità, gossip e cronaca nera. Sono questi gli argomenti ai quali Barbara D’Urso si è dedicata per decenni, colorando notizie – anche piuttosto delicate – con la sua tragicomica drammatizzazione degli eventi. Una dinamica che ha contribuito alla diffusione del cosiddetto genere trash. Lo stesso al quale Berlusconi jr. ha dichiarato guerra più di due anni fa, in concomitanza con la morte del Cavaliere. Ecco spiegata la presenza di Myrta Merlino.
Purtroppo il progetto di innalzare il livello contenutistico di Pomeriggio Cinque ha implicato un drastico calo di ascolti. L’approccio di Barbara D’Urso funzionava, criticabile o meno. Per questo la decisione della sua sostituta di tirare i remi in barca era quasi prevedibile. Il percorso professionale della giornalista all’interno del Biscione non finisce qui. Davide Maggio lancia l’indiscrezione inaspettata sui social.
Myrta Merlino rimane in Mediaset: nuovi progetti all’orizzonte
“Il sodalizio con Mediaset continua” – si legge – “Ci risulta, infatti, che Myrta Merlino e l’azienda abbiano deciso di rinnovare il contratto appena scaduto”. Ma a che pro rinnovare il contratto? Stando all’indiscrezione di Davide Maggio sembra che Pier Silvio Berlusconi voglia trasferire di nuovo Myrta Merlino su Rete 4. Lucio Presta, manager della conduttrice, avrebbe chiesto all’amministratore delegato di affidare alla sua cliente un format in fascia serale o in prime time.

Entrambe le proposte sono state rigettate dai vertici, che pensano più alla fascia mattutina. È ancora però tutto da stabilire. E per quanto riguarda Pomeriggio Cinque, pare che Mediaset abbia intenzione di affidare il programma a Gianluigi Nuzzi, storico volto di Quarto grado. Insieme a lui anche una collega femminile, il cui compito sarà quello di affiancarlo per quanto concerne le notizie più leggere. Il suo nome tuttavia è al momento ignoto.
È tutto ancora da definire. Su un aspetto però Davide Maggio non ha dubbi: il contratto di Myrta Merlino è stato rinnovato, per cui il suo contribuito non è ancora giunto al tramonto.