Chiara Ferragni infuriata, violazione della privacy: interviene sui social contro i responsabili

Ennesima violazione della privacy per Chiara Ferragni: interviene sui social, infuriata, contro i responsabili.

Dal Pandoro-gate la quotidianità di Chiara Ferragni è mutata considerevolmente. Si è ripresa gradualmente negli ultimi mesi. Un epilogo che nasce anche dalla sua tendenza a condividere meno dettagli della sua vita privata: niente più scatti dei figli e tutela sulla sua relazione sentimentale. La prima è stata una conseguenza dovuta alla separazione da Fedez, la seconda – forse – la presa di coscienza che non tutto debba essere dato in pasto a una folla di sconosciuti.

Primo piano di Chiara Ferragni con espressione seria
Chiara Ferragni infuriata, violazione della privacy: interviene sui social contro i responsabili – foto: ansa – ot11ot2.it

Tale ambiguità però ha implicato lo scatenarsi di un effetto collaterale: i tabloid e le testate giornalistiche hanno cominciato a travolgere la figura dell’imprenditrice digitale con notizie di gossip e fake news. Chiara Ferragni ha sempre rappresentato un soggetto di scrittura capace di vendere e, di fronte alla lacuna contenutistica causata dalla sua improvvisa tutela della privacy, moltissimi magazine si sono dovuti inventare qualcosa.

Cinquanta sfumature di Chiara Ferragni

La sistematica produzione di fake news ha reso l’opinione pubblica diffidente. I giornali accreditati ne pagano così le conseguenze e anche i personaggi pubblici. Non è mai chiaro da dove provengano i rumors, ma questo è l’effetto collaterale dei pettegolezzi. Una bocca esprime una supposizione e altre cento la ripetono dandola per assodata e fondata da accadimenti concreti. Chiara Ferragni è stanca di questa dinamica.

TikTok di Chiara Ferragni
Cinquanta sfumature di Chiara Ferragni – credit: Instagram @chiaraferragni – ot11ot2.it

Nelle ultime settimane si è fatta sempre più insistente la voce che vede protagonista l’imprenditrice digitale e Cristiano Caccamo, attore tra i protagonisti di Che Dio ci aiuti. Moltissimi tabloid hanno condiviso la notizia, difendendone il contenuto e spiegando che sia ormai un’indiscrezione da considerare “ufficiale”. Peccato che, da lì a pochi minuti, la diretta interessata abbia pubblicato un TikTok dove ironizza sull’accaduto.

“Io che faccio finta non mi interessi che mi venga affibbiato un nuovo fidanzato ogni settimana”scrive Chiara Ferragni. È chiaro che l’ex regina delle influencer non riesca più a sostenere la valanga di fake news che circolano sul suo conto. Pensiamo, ad esempio, alla versione contrastante che ogni testata ha intessuto in merito al suo rapporto con Tronchetti Provera. Alcuni dicevano che stessero sul punto di convolare a nozze, mentre di recente il “principe azzurro” è stato paparazzato insieme alla sua ex moglie.

Con un velato sarcasmo, Chiara Ferragni ha quindi attaccato la stampa italiana. Invitandola, in qualche modo, ad accertare la veridicità delle informazioni raccolte sul suo conto e – perché no – verificare, di tanto in tanto, la credibilità delle fonti.

Gestione cookie