Brutto colpo per gli appassionati de La Promessa: Mediaset ha deciso che la soap opera, nelle prossime settimane, subirà un nuovo cambio di programmazione.
Mediaset negli ultimi anni ha apportato parecchi cambiamenti alla sua programmazione televisiva. Oltre all’esordio di nuove trasmissioni e allo stop di altre, ci sono stati vari spostamenti. Per esempio Myrta Merlino ha preso il posto di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, mentre L’isola dei famosi, dopo l’uscita di scena di Ilary Blasi, è stata affidata nel 2024 a Vladimir Luxuria, mentre quest’anno ha visto protagonista Veronica Gentili.

L’azienda ha acquistato i diritti di molte serie straniere, come La Promessa, che ha debuttato su canale 5 nel 2023, pochi mesi dopo l’esordio in Spagna. La soap opera spagnola ha da subito conquistato i telespettatori, per questo Mediaset ha deciso, per darle maggior spazio in tv, di spostarla su Rete 4. Ma, a quanto pare, nonostante gli ascolti siano soddisfacenti, la trama nelle prossime settimane subirà un nuovo cambio.
La Promessa, nuova modifica alla sua programmazione: cosa succede da settembre
La Promessa ha catturato l’attenzione, fin dalla prima puntata, dei telespettatori italiani. La trama, con protagonista la storia di Jana Exposito, ha conquistato fortemente il pubblico, tanto che gli ascolti sono apparsi decisamente elevati. Nonostante questa soddisfazione, Mediaset ha deciso di recente di ridurre il suo spazio su rete 4. A partire da settembre, nella nuova stagione televisiva, andrà in onda dalle 19:50 circa, perdendo quindi dieci minuti.

Il posto vuoto sarà occupato da Nicola Porro. Mediaset vuole infatti testare nello slot orario dopo il Tg4 della sera un nuovo programma di approfondimento politico, che sarà condotto dal giornalista. Non è comunque da escludere che La Promessa subisca nuove variazioni. In passato è stata più volte spostata, fino a settembre 2024 quando è poi arrivata su Rete 4. Nei prossimi episodi si assisterà alla definitiva uscita di scena della protagonista.
Jana e Manuel riusciranno a coronare il loro sogno e diventeranno marito e moglie. Scopriranno, in seguito, di aspettare un bambino, ma questa notizia sarà spezzata dalla scomparsa della giovane. L’ex domestica verrà trovata a terra priva di sensi. A quanto pare qualcuno le sparerà con l’intento di ucciderla. Dopo giorni di agonia, dirà per sempre addio al suo amato e a suo fratello Curro. In seguito la marchesa, accusata del suo omicidio, verrà portata in carcere. La soap opera, a quanto pare, nel giro di poche puntate, dirà addio a due personaggi fondamentali.