Benedetta Parodi e l’amore per i fornelli, ma qualcuno in famiglia è più bravo di lei: ecco chi è

Benedetta Parodi è ovviamente bravissima ai fornelli, su questo non ci sono dubbi, c’è qualcuno in famiglia che sarebbe addirittura migliore di lei.

Il periodo in cui era alla guida del Tg fa ormai parte del passato per Benedetta Parodi, che da anni ha scelto di trasformare la sua passione per la cucina in un vero e proprio lavoro. In un primo momento lo ha fatto alla guida di “Cotto e mangiato”, un piccolo spazio in onda all’interno di “Studio Aperto”, in cui realizzava personalmente alcuni piatti direttamente dai fornelli di casa sua, per poi arrivare a essere alla guida di trasmissioni dedicate, come il suo “Bake Off”, in onda su Real Time.

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi e l’amore per i fornelli, ma qualcuno in famiglia è più bravo di lei: ecco chi è – ANSA – Ot11t2.it

Tra i suoi punti di forza c’è certamente la semplicità, anche le ricette che appaiono più complesse vengono spiegate nel dettaglio, così da permettere anche a chi non ha grane manualità di ripeterle senza troppa fatica. Ed è un po’ questo il suo segreto, anche chi inizialmente odiava mettersi all’opera ha iniziato ad apprezzare questo momento della giornata. Attenzione, però, c’è qualcuno che a lei è davvero caro che sembra la stia superando.

Benedetta Parodi e la cucina: ecco chi le “ruba” il mestiere

Si sottolinea spesso come sia importante fare un lavoro che piaccia davvero, così da avvertire meno il peso della fatica. Chi riesce a raggiungere questo obiettivo non può che esserne felice, come ha fatt Benedetta Parodi, che ha lasciato da tempo il suo ruolo di anchorwoman al Tg per dedicarsi alla cucina.

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi e la cucina: ecco chi le “ruba” il mestiere – Mediaset Infinity – Ot11ot2.it

I suoi famliiari si sono incuriositi durante le registrazioni dei programmi, compreso chi non aveva grande manualità con le pentole. A sorpresa, ad avere iniziato a sperimentare in prima persona cosa significhi preparare un buon piatto non sono le sue figlie più grandi, ormai indipendenti, ma il suo unico figlio maschio, Diego, che ha frequenta il liceo.

La diretta interessata ha fatto una rivelazione particolare: “L’unico che cucina è Diego, è bello che sia il maschio ad avere ereditato questa passione – ha raccontato a ‘Leggo’ -. Si è avvicinato ai fornelli un po’ per esigenza: quando io non ci sono, le cose che gli piacciono le fa da sé. Per esempio, la carbonara la fa meglio di me e per la ricetta che ho pubblicato da poco ho seguito le sue indicazioni. Le ragazze invece zero, sono pessime”.

Insomma, pur essendo ancora giovanissimo Diego non ha alcun timore di mettersi all’opera e di dilettarsi anche preparando qualcosa di non così semplice. La carbonara, infatti, richiede pochi ingredienti, ma devono essere gestiti con cura se si vuole che la pasta sia buona.

In attesa di capire se lui raccoglierà davvero il suo testimone, Benedetta Parodi non ha alcun dubbio nell’indicare quale sia il suo futuro professionale: “Io ho un canale YouTube dove faccio tantissime ricette, un po’ da casa e un po’ dal mio studio. E poi c’è Instagram… ormai la cucina allo stato puro in televisione non ha più tanto spazio com’era ai tempi di Cotto e mangiato o de I menù di Benedetta, per cui è meglio andare su un canale che la gente usa apposta per vedere le mie ricette”. E visti i risultati di Diego possiamo dire che lui ha potuto contare su un’ottima maestra.

Gestione cookie