Belve, mistero sull’intervista ad Anna Pettinelli: Francesca Fagnani interviene

Un velo di mistero avvolge la cancellazione dell’intervista ad Anna Pettinelli: Francesca Fagnani interviene nel merito della questione.

Troppo moscia. È questa una delle motivazioni avanzate dai telespettatori, ed espressa come sempre sui social media, in merito alla cancellazione dell’intervista di Anna Pettinelli negli studi televisivi di Belve. Una decisione dell’ultimo minuto, che ha lasciato perplessi i fan della conduttrice radiofonica e non solo. Considerando l’avversione di Francesca Fagnani per le chiacchiere monotone e piatte – è accaduto per esempio con Raoul Bova – è stato facile dedurre la ragione della “censura”.

Anna Pettinelli negli studi di Domenica In e Francesca Fagnani negli studi di Belve
Belve, mistero sull’intervista ad Anna Pettinelli: Francesca Fagnani interviene – foto: ansa – ot11ot2.it

Dagospia ha così lanciato la prima indiscrezione: “È stata registrata, ma non trasmessa. Colpa di rivelazioni shock? Macché, è stata giudicata troppo moscia”. Anna Pettinelli – che tutto può accettare, tranne che le venga imputata un’accusa simile – è intervenuta con una stories dal sapore sarcastico e ironico. Il suo manager Andrea Di Carlo commenta il suo look dicendo: “Neanche Grance Jones!”. Pettinelli coglie la palla al balzo: “Andrea caro! Grace Jones davvero no! Ma moscia mai!“.

Francesca Fagnani ha lasciato che il vespaio di insinuazioni si esaurisse spontaneamente con il tempo. È tornata sull’argomento solo di recente, in occasione della presentazione dei palinsesti Rai per la stagione 2025/2026 e la cui conferenza stampa è stata organizzata a Napoli. Per quanto la giornalista abbia cercato di indorare la pillola, il concetto che è emerso rimane su per giù lo stesso.

Anna Pettinelli troppo “moscia” per Belve? Francesca Fagnani chiarisce

Insorge la polemica per la cancellazione dell’intervista di Anna Pettinelli. Gli utenti web e alcuni tabloid dettano sentenza: lo scambio tra ospite e conduttrice è stato noioso, nulla a confronto delle precedenti e delle successive. Fagnani costretta a “censurare” la conduttrice radiofonica. Ebbene, tutti stralci di notizia smentiti nientedimeno che dalla padrona di casa di Belve in persona. Ha chiarito: si è trattato semplicemente di una questione di tempistica.

Francesca Fagnani saluta il pubblico negli studi di Belve
Anna Pettinelli troppo “moscia” per Belve? Francesca Fagnani chiarisce – foto: ansa – ot11ot2.it

“Avevo registrato quattro interviste e sono andata lunghissima, troppo lunga persino per la seconda serata…avevo altre quattro interviste ancora e avrei finito alle due di notte” – ha spiegato, interrogata da SuperGuidaTv“Ho dovuto necessariamente sacrificare un’intervista e l’ho fatto con grande dispiacere. Era un’intervista molto garbata e carina. Proprio come è Anna”.

Insomma, Fagnani ha voluto ribadire che non è successo nulla di particolare. Al contempo, la news lanciata da Dagospia non può considerarsi proprio priva di fondamento: l’intervista “sacrificabile” era quella di Anna Pettinelli.

Gestione cookie