Da amici a nemici, lite tra Antonella Clerici e Carlo Conti: il motivo dello scontro è assurdo.
Carlo Conti e Antonella Clerici, due facce della stessa medaglia. Colleghi ma, ancor prima, grandi amici. Per tal motivo il Direttore Artistico di Sanremo l’ha voluta fortemente quest’anno sul palco del Teatro Ariston insieme a Gerry Scotti. Il 2025, Festival dell’Amicizia.

Ebbene, un clima di solidarietà che recentemente si è dissolto. Il conduttore ha subìto uno sgarbo molto pesante. Alla stregua di un tradimento, il dolore è paragonabile a una pugnalata. Un gesto crudele e inaspettato, soprattutto da parte di chi si professa amica.
Nel frattempo Clerici non si discosta dalle sue affermazioni, tuttora convinta del proprio gesto. I rispettivi fan increduli manifestando sostegno nei riguardi di Conti. Una coppia indissolubile a livello professionale, ora solo un vago ricordo. Qui di seguito i dettagli della triste vicenda.
Antonella Clerici e Carlo Conti, amicizia al capolinea: cos’è successo
Il mondo della tv è rimasto sconvolto. Si spezza un forte legame che potrebbe compromettere il futuro televisivo. Antonella e Carlo ormai distanti, quasi due estranei. Chissà quali ripercussioni Rai sarà costretta a subire ma la verità cela ben altre spiegazioni. Ora è tutto più chiaro.

Nei giorni scorsi, attraverso un’intervista per il settimanale Chi, la ‘regina’ del mezzogiorno avrebbe dichiarato di preferire Stefano De Martino alla conduzione del Festival di Sanremo. Apparentemente un affronto nei riguardi del caro amico toscano senonché affermazione riferita al post-Conti.
Già percepibile un clima di tensione per la scelta dell’erede al timone della kermesse canora. I nomi circolano e il ‘re’ di Affari Tuoi è sempre stato in cima alla lista. Infatti così ha asserito: “Stefano lo vedrei a Sanremo, secondo me è pronto” aggiungendo: “Adesso deve assumersi dei rischi. Se penso al futuro, penso a lui“.
Parole di immensa stima e affetto. L’ex di Belén Rodriguez ne è lusingato, non esclude possa approdare al più prestigioso evento musicale dell’anno tuttavia vorrebbe avere qualche capello bianco sinonimo di esperienza. I giochi restano comunque aperti, sarebbe ancora in largo anticipo per cambiare idea.
A riguardo, durante il Festival della TV a Dogliani: “Se mi avessero detto due anni fa che avrei fatto Affari Tuoi mi sarebbe sembrata un’utopia come mi sembra utopico pensare a Sanremo, magari mi auto-smentisco“. Ipotesi, pronostici, idee. Tutto può mutare, dalle stelle…alle stelle. Naturalmente anche Carlo lo ammira.
“Giovane, forte, simpatico e un bel po’ di gavetta. Sta dimostrando la sua forza” così ha detto. Fascino, talento e spirito partenopeo, sa come coinvolgere il pubblico. Clerici e Conti non potrebbero essere più d’accordo: unanimità per il successore sanremese, la scelta spetterà alla Rai e da ultimo al diretto interessato.