UPAS, le anticipazioni delle prossime puntate: si mette male per Luca De Santis, momento drammatico per Giulia.
Saranno momenti molto toccanti, quelli che si ritroveranno ad affrontare Luca De Santis e Giulia Poggi nelle prossime puntate di UPAS in arrivo su Rai3. Lo storico medico di Palazzo Palladini è tornato nella soap nel 2023, dopo un’assenza di oltre venti anni, ma per il suo personaggio non è un periodo semplice. Luca è affetto da Alzheimer e, giorno dopo giorno, fa i conti con l’inesorabile avanzare della malattia e i nuovi sintomi, sempre più invalidanti.

Nelle recenti puntate della soap ambientata all’ombra del Vesuvio, Giulia ha trovato una lettera per nulla rassicurante, scritta proprio dal suo compagno. Nei prossimi episodi, la Poggi dovrà fare i conti con una nuova brutta sorpresa poiché Luca, in preda alla disperazione, prenderà una decisione forte, che getterà la madre di Angela e Nico nello sconforto più totale. In seguito le anticipazioni nel dettaglio.
UPAS anticipazioni, il gesto di Luca fa tremare Giulia: decisione drastica
Nonostante il dolore di Luca e il peggioramento della sua malattia neurodegenerativa, Giulia non ha mai smesso di far sentire il suo amore e il suo totale sostegno al medico. Nelle prossime puntate di UPAS, la Poggi continuerà a fare progetti in ottica futura e, durante una giornata al mare, arriverà a parlare anche di matrimonio. La donna sognerà di sposare l’uomo che ama ma, dall’altro lato, Luca sprofonderà in una crisi senza fine.

De Santis non potrà non fare i conti con l’idea che, in un futuro non così lontano, Giulia possa trasformarsi nella sua badante e non in sua moglie. Il medico non vuole in nessun modo che il peso della sua malattia gravi anche sulla Poggi, che vorrebbe proteggere e tutelare da ulteriori sofferenze. Per questa ragione, Luca farà una scelta dolorosa ma dettata dall’amore: quella di allontanarsi dalla sua compagna. Proprio mentre sarà impegnata nei preparativi delle nozze imminenti, Giulia dovrà affrontare la scomparsa di Luca.
Il medico deciderà di sparire nel nulla, così da non vincolare a sé e al suo dolore la sua compagna. Luca stava meditando di lasciare Palazzo Palladini e Napoli già da diverso tempo, ma solo nelle prossime puntate metterà in atto la sua decisione. Una scelta spinta dall’amore, ma che creerà enorme panico in Giulia, che non esiterà a mettersi alla ricerca e potrà non pensare al peggio.