Nei prossimi episodi di Beautiful: la famiglia si stringe intorno a ad Eric le cui condizioni di salute preoccupano, intanto R.J. e Zende si contendono la collezione.
Gli episodi di luglio di Beautiful si concentreranno ancora molto su Eric. Nonostante l’operazione le sue condizioni di salute sono ancora critiche e i Forrester si trovano così a vivere una delle crisi più difficili mai affrontate. Sul piano professionale, invece, R.J. e Zende si contendono il diritto a completare l’ultima collezione di Eric, considerata come una sua eredità.

Per la famiglia Forrester non è un momento facile; la malattia di Eric ha mostrato tutta la sua devastazione e il capofamiglia è ora in un letto di ospedale. Ridge, che ha la procura sanitaria, ha alla fine deciso di acconsentire alla sperimentazione medica proposta da Finn, l’operazione si conclude con successo ma il peggio è tutt’altro che passato.
Nei prossimi episodi si seguirà il decorso post operatorio che per Eric non sarà facile; l’uomo avrà un infarto e sarà tenuto in vita dalle macchine. Steffy, Ridge e il resto dei Forrester cominciano a fare così i conti con la possibilità che Eric possa non farcela.
Sarà soprattutto Ridge ad essere assalito dai dubbi. Le decisioni sulla salute del padre spettano a lui e sa perfettamente quali sono le volontà dell’uomo che mai avrebbe voluto una vita di dipendenza dalle macchine. La situazione precipita a tal punto che sia Finn che Bridget valutano la possibilità di staccare la spina e lasciar andare Eric.
Beautiful, l’assenza di Eric crea tensioni alla Forrester creation
La situazione non si fa più semplice neanche alla Forrester creation. Ridge nel tentativo di trovare un equilibrio tra il provato e le necessità dell’azienda, decide di affidare ad R.J. la gestione e il completamento dell’ultima collezione moda avviata da Eric. Una decisione che però trova il disappunto di Zende.

Il ragazzo, pur rispettando la decisione di Ridge, non può non sentirsi messo da parte e decide di lottare per dimostrare il suo valore. Ne nasce uno scontro con R.J. che finirà per rimettere in discussione tutto. Alla fine Ridge decide di trovare un ruolo Zende ma ribadisce che sarà R.J. a capo del progetto, rispettando così le volontà del padre.
L’assenza del capo famiglia fa già sentire i suoi risvolti negativi e Luna e Carter cominciano a riflettere su come poter gestire la situazione in azienda nel caso in cui Eric muoia.