Home | Notizie | “Analisi dei fattori di produzione per resilienza e sviluppo del SSN” - Disponibile sul sito la dashboard con focus sul quadro finanziario del progetto
30 Maggio 2022

“Analisi dei fattori di produzione per resilienza e sviluppo del SSN” - Disponibile sul sito la dashboard con focus sul quadro finanziario del progetto

Resilienza

È disponibile on line la dashboard con focus sul quadro finanziario del Progetto “Analisi dei fattori di produzione per resilienza e sviluppo del SSN”, realizzato dalla Direzione Generale della Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute e finanziato nell’ambito del Pon Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Il progetto, avviato nel novembre del 2016 e conclusosi nel novembre 2020, ha contribuito alla definizione di metodologie e strumenti atti ad analizzare l’efficacia e l’efficienza delle aziende sanitarie, attraverso l’analisi del fabbisogno di prestazioni ospedaliere.

Il  progetto ha inteso anche definire l’adeguata distribuzione dei connessi fattori produttivi (personale, beni e servizi) impiegati nell’erogazione dei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza), contribuendo dunque al processo di miglioramento della capacità amministrativa, in piena coerenza con l’OT11.

L’analisi finanziaria, aggiornata al 10 maggio 2022, restituisce una performance virtuosa.

A fronte infatti di una dotazione finanziaria complessiva pari a 6.38 Milioni di Euro, gli impegni assunti dall’Amministrazione sono stati pari a 6.34 Milioni di Euro e corrispondono ad una capacità di impegno complessiva del 99.52%.

Anche la capacità di spesa sulle risorse ammesse ha registrato un dato particolarmente positivo, attestandosi al 98.8%. Inoltre, dei 6.30 Milioni di Euro di pagamenti erogati, se ne sono rendicontati 6.22

Scarica qui la dashboard del progetto “Analisi dei fattori di produzione per resilienza e sviluppo del SSN” in formato pdf.