Amici, Antonia rompe il silenzio. Il pubblico l’aveva accusata di essere stonata: il commento contro i fonici.
Facciamo un passo indietro. Durante il pride, evento organizzato dalla comunità LGBTQ+, Antonia si è esibita sul palco. Niente post-produzione, nessun effetto sonoro speciale. Il risultato finale ha lasciato a desiderare. Sarebbe questa l’opinione dei presenti e degli utenti web che sono incappati nelle riprese dell’esibizione, diventata virale nei giorni seguenti. La voce della partecipante di Amici stenta a sostenere il peso – indiscutibile – del live.

Talvolta si perde, altre appare troppo impegnata a ballare piuttosto che a intonare correttamente le strofe. Coloro che hanno seguito il suo percorso nella scuola sono rimasti delusi. Soprattutto perché la giovane artista si era contraddistinta proprio per la sua capacità di giocare con la musica, senza cedere a errori comuni nei cantanti di oggi. Luca Jurman, a questo proposito, probabilmente canterà vittoria.
Ciò che è accaduto è la prova di quanto denunciato dall’ex professore: gli allievi di Amici non sono così bravi come sembrano. Antonia però, come spesso è accaduto durante il suo percorso, non ha chinato la testa. La ragazza ha rotto il silenzio assordante ed è intervenuta per difendersi da coloro che l’hanno accusata di essere stonata. Quello che ha colpito però è l’attacco diretto ai fonici.
Attacco diretto ai fonici, Antonia lancia la frecciatina
Quale può essere la miglior risposta a chi sostiene che sia stonata? Antonia Nocca è intervenuta in merito alle critiche, pubblicando un video su TikTok dove intona Feeling Good di Michael Bublè. Nella ripresa è perfettamente intonata e padrona della sua voce. Inevitabile il commento degli utenti web. Tra loro, anche Senza Cri ha voluto dire la sua: “Il talento? Sì, conosco conosco”. Dopodiché, l’ex partecipante ha voluto lanciare una frecciatina velenosa.

“Sti fonici di me*** guarda” – scrive un utente. Antonia non è intervenuta in difesa dei tecnici. Al contrario, ha piazzato un bel like sulla riflessione del suo fan. Uno scarica barile che non rappresenta certo una novità. È possibile che quella sera ci fosse un problema di questa natura. È successo di recente anche con Tony Effe, che si è rivolto ai presenti con un linguaggio indispettito e tutt’altro che diplomatico.
Solo il tempo darà ragione agli scettici. Sicuramente Antonia avrà occasione di esibirsi nuovamente in live. Se il disagio dovesse persistere però non ci sarà intoppo tecnico che tenga.