Amadeus pronto al grande salto, l’addio al Nove è dietro l’angolo: dove andrà

Dopo un anno dal suo passaggio a Nove, Amadeus si prepara ad abbandonare nuovamente la rete: per lui è in arrivo una svolta televisiva senza precedenti.

Le ultime stagioni televisive sono state segnate dai continui cambiamenti. Il pubblico italiano si è adeguato alle novità che caratterizzano il palinsesto, tra nuovi format lanciati sulle reti ammiraglie e flop clamorosi. Ad esserne protagonisti sono, come sempre, in particolar modo i conduttori.

amadeus logo rai e logo mediaset
Amadeus pronto al grande salto, l’addio al Nove è dietro l’angolo: dove andrà (Foto: Ansa) – ot11ot2.it

Tutto è iniziato circa un anno fa con una rottura drastica, quella di Amadeus con la Rai. Dopo anni di collaborazione al timone di show di punta e cinque edizioni consecutive del Festival di Sanremo, il mattatore ha deciso improvvisamente di abbandonare Viale Mazzini.

Lo ha fatto in cerca di nuovi stimoli ed impegni professionali che potessero calzargli a pennello e che effettivamente, non hanno tardato ad arrivare. Giunto sul Nove, Amadeus ha avuto l’opportunità scendere in campo con Chissà chi è, per poi approdare in prima serata con La Corrida e Like a Star.

Più recente è il ritorno nell’access prime time, al fianco di Giulia Salemi con The Cage – Prendi e scappa. Eppure in nessun caso i tentativi sono stati ripagati dai risultati in termini di share.

Tutto lascia ormai pensare che un nuovo addio sia dietro l’angolo. Recenti indiscrezioni hanno rivelato che per l’ex disc jockey uno scenario tutto nuovo sarebbe pronto ad aprirsi.

Il futuro di Amadeus in tv: su quale rete approderà

Amadeus è un talento televisivo che non merita di essere sprecato. É questo uno dei pensieri ricorrenti tra i telespettatori ma anche e soprattutto, tra gli esponenti delle maggiori reti nazionali. Soltanto alcuni giorni fa, l’amico e collega Fiorello aveva ironizzato in collegamento con lui nel suo show radiofonico: Se dovessi avere un ripensamento, sai che le porte sono sempre aperte”.

amadeus e maria de filippi amici
Il futuro di Amadeus in tv: su quale rete approderà (Foto: IG @amadeusonoio) – ot11ot2.it

Un chiaro riferimento alla possibilità di un ritorno in Rai, che a quanto pare non sarebbe un’ipotesi così surreale, considerando che il conduttore ha gli occhi di ben due aziende puntati addosso. La rottura del contratto con Warner Bros. Discovery sarebbe ormai vicinissima, ma per lui nuove prospettive sono pronte ad aprirsi.

Da un lato la Rai, che seppur con qualche rancore potrebbe essere pronta a lasciarsi alle spalle quanto accaduto per riavere una punta di diamante nella sua squadra. Dall’altro invece, c’è pur sempre il fronte Mediaset, che non ha assolutamente chiuso le porte all’ex direttore artistico di Sanremo.

Lo confermano anche le parole di Pier Silvio Berlusconi, che nel corso della presentazione estiva dei palinsesti ha dichiarato: Non ho motivi per dire di no ad Amadeus, ma nemmeno motivi per prenderlo”. Un “forse” dunque, che sembra quanto mai vicino ad una realtà, considerando che già nella precedente stagione Amadeus ha toccato ampiamente il suolo del Biscione.

Il volto del Nove è stato chiamato da Maria De Filippi a sedere tra i giudici del talent Amici, un primo passo che aveva tutta l’aria di essere un test per il suo potenziale futuro tra le fila di Mediaset.

Gestione cookie