Perché Amadeus non è più presente come prima in tv? Soprattutto dov’è che lo vedremo nella prossima stagione?
D’estate si sa, lo share televisivo si abbassa a prescindere, è una condizione fisiologica per il settore, ma di certo non si può escludere che non ci siano state delle scelte sul palinsesto e sulle figure delle reti italiane che hanno comportato non pochi cambiamenti. Perché Amadeus è improvvisamente scomparso? Da dopo l’uscita dal Festival di Sanremo, c’è un buco nero che ormai è impossibile da non evidenziare. Il retroscena è sconvolgente.

Amadeus è tra i conduttori più amati per la sua cordialità, gentilezza e stile. Lo si apprezza proprio per questa sua semplicità, è intrattenimento allo stato puro, soprattutto scegliendo dei validi compagni d’avventura come Fiorello durante i diversi Festival di Sanremo che si sono succeduti negli ultimi anni. Se il presentatore è riuscito a rendere “cool e moderno” anche una celebrazione così tradizionale, non si può non menzionare la sua bravura!
Il punto è che da quando ha detto addio alla conduzione, non si è visto più in tv. Sia perché si sta facendo spazio a volti nuovi, è un esempio Stefano De Martino nel ruolo di conduttore per Affari Tuoi e Stasera Tutto è Possibile, programmi di successo che piacciono ai telespettatori.
Ma c’è un retroscena inedito che non bisogna tralasciare, perché nasconde una verità incredibile.
L’ultimo retroscena su Amadeus lascia senza parole
Il retroscena che sta trapelando rivela cosa sta succedendo, ma soprattutto cosa accadrà, a uno dei conduttori più amati della televisione italiana, Amadeus. L’intrattenimento segue la scia del successo, ma quando entra in gioco “l’insuccesso” ecco che la questione è più dura da gestire.

Amadeus non è più presente nella televisione non perché non ci lavora più, ma per il cambiamento di contratto. Dall’estate del 2024 non è più presente alla Rai, poiché ha firmato un contratto triennale con la Warner Bros Discovery dal valore di 15 milioni di euro, 5 l’anno per intenderci. L’obiettivo era divenire la stella di punta di Nove, altro canale su cui c’erano alte aspettative, ma che i risultati non hanno portato al successo sperato.
Conduttore di The Cage-Prendi e Scappa, Like a Star, La Corrida, Chissà chi è e Suzuky Music Party, sono i programmi che ha condotto con tanta fatica e impegno. Infatti, lo si è visto lavorare tantissimo, peccato che nonostante le alte aspettative, impegno, bravura e costanza che contraddistinguono questo professionista, il retroscena è più amaro del previsto.
Il contratto preziosissimo di 15 milioni di euro potrebbe scadere prima proprio a causa dell’insuccesso, probabilmente a fine estate 2025. Cosa accadrà al conduttore? Non è ancora stato stabilito nulla, ma molti sperano di rivederlo con le reti Rai o Mediaset. La sua presenza al format di Amici di Maria De Filippi, è stata molto apprezzata dal pubblico.
Le stagioni di settembre 2025 di The Cage-Prendi i Soldi e Scappa e La Corrida, potrebbero essere le ultime. In attesa di ulteriori novità, ci si aspettano grandi cose dalla tv per il palinsesto televisivo.