La serie dell’anno pronta ad arrivare in Rai, visibile direttamente in chiaro: altro che abbonamenti, tutti pronti per le nuove avventure di un personaggio leggendario.
La Rai si prepara per un’altra grande stagione televisiva, come al solito non soltanto ricca di programmi d’informazione e intrattenimento, ma anche di tantissime fiction; molte stanno già appassionando il pubblico da anni, mentre altre faranno direttamente il loro esordio nei prossimi mesi.

Di anno in anno, l’offerta relativa alle serie tv da parte della Rai diventa sempre più ricca; molti contenuti, spesso, non hanno nulla da invidiare ai cataloghi Netflix, Prime Video e di altre piattaforme streaming, e il successo incredibile avuto da Mare fuori lo ha dimostrato.
Con questa nuova serie, la Rai punta ad avere un successo incredibile, anche visto il clamore mediatico che già c’è intorno al progetto, e soprattutto all’importanza del personaggio: arriva la data ufficiale della messa in onda, in tanti già non vedono l’ora di poterla vedere.
Palinsesti Rai 2025-2026, svelata la data d’arrivo della fiction più attesa
Con la presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva 2025-2026, la Rai ha annunciato la data di messa in onda di Sandokan, la nuova fiction basata sul leggendario personaggio dei racconti di Emilio Salgari, nonché ispirata dal precedente televisivo con Kabir Bedi come protagonista.

La nuova serie è una co-produzione internazionale e vede Can Yaman nei panni del protagonista: al suo fianco, una serie di nomi famosissimi sia italiani che statunitensi, come ad esempio Alessandro Preziosi (scelto per interpretare Yanez de Gomera) e il noto attore di Gossip Girl Ed Westwick, che sarà invece il villain di turno, Lord Brooke.
A completare il cast anche l’esordiente Alanah Bloor, nei panni dell’affascinante e forte Lady Marianne; gli elementi per un successo oltre ogni immaginazione ci sono veramente tutti, con la Rai che punta fortissimo sulla serie. La trama della serie seguirà in gran parte quanto raccontato nei romanzi: Sandokan verrà seguito dalla sua giovinezza e fino all’incontro con la Perla di Labuan, per poi seguirlo dopo che, lasciando la vita da corsaro, decide di diventare un eroe.
La serie debutterà in prima serata su Rai 1 a partire dal 1° dicembre: un appuntamento imperdibile, che sarà disponibile ovviamente anche in streaming su Rai 1. Sono già previste tre stagioni per la fiction, per una nuova epopea moderna di Sandokan destinata a diventare un vero e proprio fenomeno mediatico.