Mara Venier è pronta a fare il colpo della storia: tra dubbi e incertezze, il pubblico attende questo grande momento.
Anche per quest’anno Mara Venier ha salutato il suo amato pubblico non senza qualche lacrima. Una stagione tv impegnativa, soprattutto recentemente, che ha messo a dura prova l’equilibrio mentale della conduttrice. Il marito Nicola Carraro ha sofferto di gravi problemi di salute con lungo ricovero in ospedale.

Fortunatamente, tutto è bene quel che finisce bene ma, dinanzi a un tale shock, ‘zia’ Mara si è resa conto di voler stare più vicino alla sua famiglia quindi distaccarsi dal lavoro. L’ultima Domenica In – così ha dichiarato – aspettando di vedere cosa accadrà nei prossimi mesi – nel frattempo si scelgono gli ‘eredi’.
Ebbene, colpo di scena! Resta al timone del programma tv seppur con sostanziali cambiamenti. Non solo, prevista addirittura qualche sorpresa che le permetterebbe di riscrivere il daytime pomeridiano domenicale istantaneamente – basterebbe un piccolo cenno. Tuttavia ipotesi da valutare, ma come si può dire di no?
Mara Venier, la domenica pomeriggio diventa d’oro!
Sarebbe stato difficile immaginare Domenica In senza la sua padrona. Durante il Festival della Tv, svoltosi a Dogliani il 23-24-25 maggio, Mara Venier ha confermato: “Io ci sarò, sarò la conduttrice insieme ad altri, ancora non sappiamo chi. Sarà corale, spero con un gruppo di amici“. Gli orizzonti si ampliano.

Qui subentra parallelamente una novità incredibile: Fiorello. Si compia un passo indietro. Lo showman aveva lanciato una ‘bomba’ attraverso i social ammettendo quanto gli piaccia l’idea di subentrare a Domenica In “ma non come l’ha fatto Mara Venier. Io lo farei con balletti e coreografie pazzesche“.
Concludendo con le seguenti parole: “Quando non avrà più voglia. Hai tutta la settimana per preparare e poi la domenica fai il grande spettacolo. Quasi quasi“. Immediata la risposta della conduttrice, a sua volta, proponendogli: “Fiorello, perché ‘dopo Mara’? Si fa con Mara! Sarebbe un 50° strepitoso“.
L’invito a entrare nel gruppo di Domenica In per festeggiare mezzo secolo del tv show, insieme. Finora si è ipotizzato a diversi volti che possano, nel caso, affiancarla: da Massimo Giletti a Nunzia De Girolamo. E se invece fosse la coppia Venier-Fiorello? I fan sognano, i dirigenti Rai anche. Gli ascolti schizzerebbero.
Nei giorni successivi sono sorte alcune smentite. La conduttrice ha commentato che si è trattato di uno scherzo da parte di Fiorello sebbene nutra speranze: “Magari…lui dice poi non lo fa mai“. Dal canto suo, Rosario parrebbe aver detto (ufficialmente) di no, stando al profilo social di Super Guida Tv.
Le aspettative calano vorticosamente ma sappiamo com’è il nostro caro ‘Fiore’. Lancia l’idea, crea hype, ritorna sui suoi passi e infine sorprende tutti. D’altronde mancano ancora diversi mesi quindi nulla è perduto. Se volesse, sarebbe sufficiente uno schiocco di dita per convincere i capi: non aspettano altro.