Alessia Mancini, incontro speciale in Puglia: accade tutto durante le riprese di Camper in viaggio – Video

Nel programma Camper in viaggio, Alessia Mancini non si pone come mera conduttrice: è una vera appassionata viaggiatrice.

Divertita, curiosa, aperta a sorprese e a incontri coinvolgenti… Alessia Mancini sembra parecchio compiaciuta dal suo nuovo ruolo. Partecipa attivamente a ogni tappa come testimone e narratrice: da una stazione all’altra, in un lungo percorso rituale. E non deve dunque stupire che abbia imparato a vivere ogni incontro come una rivelazione. Proprio durante le riprese del nuovo show dedicato al viaggiare in camper, in un momento che non era previsto dal copione, è accaduto qualcosa di speciale e divertente.

Alessia Mancini
Alessia Mancini, incontro speciale in Puglia: accade tutto durante le riprese di Camper in viaggio – Video (Foto: Instagram @alessiamanciniofficial) – ot110t2.it

Camper in viaggio è il nuovo RAI programma condotto appunto da Alessia Mancini e Tinto, con la partecipazione di Umberto Broccoli. Nelle ultime puntate, il trio si è mosso in Puglia. Da lunedì 30 giugno a venerdì 4 luglio ogni giorno dalle 11:30 su Rai 1, Alessia e Tinto si sono impegnati a visitare la costa Barese. Prima tappa: il borgo di Giovinazzo. Successivamente sono stati a Bari con un tour nella zona più vecchia. Dopodiché il viaggio in camper ha raggiunto Mola di Bari. Le prossime tappe toccheranno Polignano e Monopoli.

E l’ex velina quarantasettenne ha raccontato in una storia sui social un incontro particolare, avvenuto proprio in Puglia. La breve clip la mostra insieme a un anziano compagno di compere… Alessia sembra alle prese con l’acquisto di un cappello di paglia. Sta provando alcuni modelli. E a un certo punto domanda a un personaggio fuori campo: “Questo o quello?”. Presto la telecamera del suo smartphone inquadra un anziano pugliese, con in testa la tipica “pagliarella”.

Alessia Mancini interroga l’anziano pugliese: “Vabbè, ciaone…

La conduttrice gli chiede consiglio al saggio trovato in loco: meglio prendere il cappellino bianco con le frange o quello più grande, che la showgirl definisce più impegnativo? L’anziano risponde: “Penso tutto e due“. Poi, d’improvviso, comincia a salutare il pubblico, dicendo “Ciao” e poi “Buongiorno“. A quel punto, Alessia Mancini rispondere “Vabbè, ciaone, io direi!“.

Alessia Mancini in compagnia di un anziano pugliese
Alessia Mancini interroga l’anziano pugliese: “Vabbè, ciaone…” (Foto: Instagram @alessiamanciniofficial) – ot11ot2.it

Un incontro divertente che di certo ha rotto la routine televisiva e l’ha emozionata. Nel corso del programma Alessia si ritrova spesso a dialogare con gli abitanti dei luoghi che visita. Tra piazzette, vicoli, porti, strade, campagne e vecchi racconti. Si lascia coinvolgere dal folklore e dalla genuinità di molti personaggi locali.

Il simpatico dietro le quinte del programma testimonia come Alessia Mancini sia entrata davvero in sintonia con il suo ruolo di viaggiatrice: vuole scoprire non solo luoghi ma anche storie e persone. Si è fatta un nuovo amico. E chissà se il suo Flavio è geloso!
Gestione cookie