Addio Rai, Simona Ventura cambia rotta: non poteva rifiutare

Occasione ghiotta, quando ricapita? Simona Ventura lascia Paola Perego e fugge lontano dalla Rai.

La stagione tv appena trascorsa è stata molto intensa per Simona Ventura, divisa tra molteplici programmi appartenenti a diverse aziende. Rai, Discovery, Mediaset e persino San Marino RTV – in quest’ultimo caso, a breve, verso la fine di luglio. Ovunque vada, conquista.

Rai, Simona Ventura e croce
Addio Rai, Simona Ventura cambia rotta: non poteva rifiutare (Credits: ANSA) – ot11ot2.it

Non si sente legata a nessuno, accetta la proposta quando le interessa il progetto, senza porsi limiti. Tra tutte le esperienze recentemente vissute, Citofonare Rai2 in bilico. Il sodalizio con Paola Perego non regge più, almeno per l’azienda. Quindi il programma sospeso, dopo quattro anni.

Nonostante tale supposizione, Rai avrebbe motivato tale decisione adducendo a una modifica strutturale dello slot orario interessato poiché verranno trasmesse in diretta i Mondiali di sci. Indipendentemente dalle ragioni, Simona Ventura scappa e si lancia tra le braccia del suo ‘primo amore’.

Simona Ventura torna ‘regina’ della prima serata

Un ritorno ai vecchi tempi. Il ruggito della conduttrice si percepisce in tutta la sua potenza. Ora il pubblico la riconosce, dopo L’Isola dei Famosi. E adesso, ancora di più, dovrà mantenere il suo status. La grande occasione è giunta, finalmente, archiviando gli ultimi anni di militanza in Rai con il sorriso.

Simona Ventura
Simona Ventura torna ‘regina’ della prima serata (Credits: ANSA/sito grandefratello.mediaset.it) – ot11ot2.it

Resta a Mediaset, come sperava. Un déjà-vu delle proprie origini, festeggiando a dovere. Difatti Simona Ventura sarà la nuova conduttrice del Grande Fratello, da settembre. Ma bisogna fare alcune precisazioni. In questi mesi si sono susseguite numerose indiscrezioni a riguardo, non conoscendo il destino del reality.

Inizialmente si è ritenuto che Alfonso Signorini avesse dato forfait, poi la conferma della sua presenza. Nel mentre, idee confuse: quante edizioni preparare, data la speciale ricorrenza ovvero il 25° anniversario del GF? Inizialmente un paio, dopo solo una ma lunga rimpiazzando anche l’Isola.

Ebbene, si è raggiunto un accordo: Simona Ventura condurrà la versione nip, costituita dai concorrenti sconosciuti, anche per ritrovare lo spirito della versione originale. Il debutto è fissato per il 15 settembre, salvo variazioni dell’ultim’ora. Da gennaio fino al mese di aprile, Alfonso sarà al timone della versione vip.

Quest’ultima un’edizione gold, come definita ultimamente. Dunque il reality show più longevo della storia televisiva italiana raddoppierà quest’anno, per la felicità di molti appassionati. E ora, il prossimo passo: la scelta del cast, una fase molto più complessa e delicata. Nonostante la discrezione, trapelano rumors.

Lorenzo Pugnaloni cita due nomi noti al pubblico che potrebbero partecipare nuovamente alla variante deluxe: Sophie Codegoni e Dayane Mello, rispettivamente edizione numero 6 e 5. Deianira Marzano rincara la dose, aggiungendo un altro nome ovvero Daiana Guspero, attuale fidanzata di Massimiliano Varrese.

Gestione cookie