WhatsApp, come aggiungere la musica allo stato per una personalizzazione completa

Vi faremo conoscere la procedura per aggiungere la musica allo stato di WhatsApp e rendere più completa la condivisione di foto e video.

Utile e dilettevole, con WhatsApp non ci si annoia mai. Ci sono sempre nuove funzionalità da scoprire e utilizzare per rendere l’esperienza sull’app completa, pratica e divertente.

Ragazza con cuffie e cellulare
WhatsApp, come aggiungere la musica allo stato per una personalizzazione completa (Ot11ot2.it)

WhatsApp lavora costantemente per ideare nuove funzionalità che semplifichino l’uso dell’app agli utenti o lo rendano più divertente. Negli anni passati abbiamo conosciuto tante novità, dall’ascolto dei vocali a velocità doppia alle community, dagli avatar personalizzati alle foto visualizzabili una sola volta. Ultimamente sono state introdotte le note video di pochi secondi e la funzionalità dell’Intelligenza Artificiale con cui chattare cliccando sul piccolo cerchietto colorato presente nelle chat.

Apprezzati dagli utenti gli effetti durante le videochiamate nonché gli sticker con selfie e foto e le reazioni sempre più rapide ad un messaggio. Tra le funzioni molto utili la trascrizione dei messaggi vocali per poterli leggere invece di ascoltare quando si è in riunione oppure in un luogo pubblico. Ed è in arrivo la traduzione automatica delle chat in una lingua differente. Insomma, chi più ne ha più ne metta ma oggi ci soffermeremo sulla possibilità di aggiungere la musica agli stati.

Pochi click per aggiungere la misura allo stato WhatsApp

Lo stato su WhatsApp è presente già da qualche anno. Permette di condividere con tutti i contatti (se ne possono comunque escludere alcuni) foto e video importanti. A breve sarà possibile aggiungere una colonna sonora allo stato per personalizzarlo e renderlo più originale e piacevole.

Immagine WhatsApp
Pochi click per aggiungere la misura allo stato WhatsApp (Ot11ot2.it)

La procedura sarà molto semplice. Quando creerai uno stato noterai l’icona di una nota musicale posta nella parte superiore dello schermo. Basterà toccarla per accedere ad una libreria di canzoni tra cui scegliere il brano da aggiungere alla foto/video. In realtà potrete selezionare la parte della canzone da tagliare e inserire nello stato (massimo 15 secondi per una foto e 60 secondi per un video).

Ci saranno milioni di canzoni tra cui scegliere, vecchie hit e brani del momento aggiornati spesso. La privacy sarà tutelata perché la crittografia end-to-end dello stato sarà mantenuta e, quindi, WhatsApp non saprà né cosa condividi né che musica hai scelto. Potreste ancora non avere questa funzionalità a disposizione. Meta sta implementando a livello globale la funzione poco per volta. Tra poche settimane dovreste vederla e utilizzarla per rendere più divertente e piacevole lo stato che metterete sull’app di messaggistica.

Gestione cookie