Quest’App è stata la mia salvezza, da quando l’ho scoperta non devo nemmeno più pagare l’abbonamento al wi-fi. Navigo gratis anche tutto il giorno ovunque mi trovo.
Internet ormai è indispensabile per qualunque cosa. E non si tratta di stare tutto il giorno sui social o su whatsapp a chattare con le amiche. La maggior parte di noi utilizza Internet per lavoro. Chi lavora in ufficio, ovviamente, ha la connessione aziendale ma chi lavora da casa deve pagare di tasca propria un abbonamento mensile per avere una connessione wi-fi rapida.

I costi, nella maggior parte dei casi, non sono altissimi ma si sommano, comunque, a tutte le altre spese che già abbiamo: rata del mutuo o canone dell’affitto, bollette, spesa alimentare. Anche quei 30 euro in più tutti i mesi, insomma, possono incidere sul nostro bilancio.
E se ci fosse un modo per avere sempre una connessione Wi-fi gratuita? Ovviamente senza dover andare ogni giorno in un Internet point o in uno spazio di co-working, sia chiaro, altrimenti il vantaggio economico verrebbe annullato. Ho scoperto un’App geniale che mi permette di navigare gratuitamente tutto il giorno ovunque mi trovo: sia a casa mia che fuori.
Wi-fi gratuito: l’App che ti fa risparmiare un mucchio di soldi
Lavori con Internet tutto il giorno e ti serve una connessione rapida? Non devi per forza acquistare un abbonamento: esiste un’App che ti permette di navigare gratis anche per tutta la giornata sia quando sei a casa che quando ti trovi fuori casa. Di seguito ti svelo qual è.

La connessione wi-fi veloce e performante è indispensabile per chi lavora online: social media manager, web creator, influencer e per tutti coloro che usano Internet più ore al giorno. Come spiegato nel paragrafo precedente, di norma un abbonamento mensile per avere una buona connessione non costa moltissimo ma si tratta, comunque, di una spesa che va a sommarsi a tutte le altre. Perché pagare se si può risparmiare?
Ti basta scaricare wifimap.io – oppure accedere al sito – e inserire la tua città per avere tutta la lista delle connessioni wi-fi disponbili nella tua zona con tanto di password per accedere e iniziare subito a navigare. Naturalmente è tutto legale sia chiaro: non stai rubando la rete a nessuno. Un bel vantaggio per non dover sborsare denaro per un abbonamento.
Se, invece, ti trovi in una città che non è la tua e che non conosci, allora vai su wifi.italia.it e in un attimo, inserendo la città in cui ti trovi, ti verranno segnalati tutti gli hot spot vicino a te. Così potrai lavorare da remoto in qualunque zona del paese senza problemi e senza dover pagare per andare in un Internet point.